Bernardeschi, addio alla Juventus ma può restare in A: lo aspetta un top club

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bernardeschi al Napoli –  Il Napoli, ormai certo del terzo posto in classifica, ha già iniziato a riflettere in vista della prossima sessione del mercato. In estate la rosa andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione, che comprenderà l’addio di numerosi elementi: oltre a Lorenzo Insigne, ad esempio, lasceranno la compagnia pure Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit ai quali non verrà rinnovato il contratto in scadenza a giugno.

In lista di sbarco pure Piotr Zielinski (inseguito da diverse squadre della Bundesliga) e Fabian Ruiz: l’accordo che lega lo spagnolo ai colori azzurri scade nel 2023 e fin qui i vari confronti andati in scena non hanno consentito di trovare la quadra in merito al rinnovo. Da qui la decisione della dirigenza di venderlo subito, in modo tale da monetizzare il suo addio: un’opportunità di mercato che interessa sia al Real Madrid che al Barcellona

Da definire, infine, la posizione di Kalidou Koulibaly e Victor Osimhen. Il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe trattenerli entrambi ma tutto dipenderà dalla volontà dei diretti interessati e dalla consistenza delle offerte che arriveranno sul tavolo. Tante uscite, quindi, a cui dovranno fare necessariamente seguito altrettanti acquisti. In tal senso, il club ha già iniziato a muoversi: l’ingaggio di Khvicha Kvaratskhelia è stato già definito, ora nel mirino c’è Federico Bernardeschi.

Bernardeschi al Napoli, opzione concreta

L’esterno ieri sera ha ufficialmente concluso la sua esperienza alla Juventus e nelle prossime ore inizierà a guardarsi intorno. “Futuro? Non ho ancora una squadra con cui ho firmato. In questo momento – ha spiegato al termine della partita persa con la Fiorentina – penso a me stesso, vorrei un progetto bello che si sposi con le mie idee. Sono aperto a tutto, anche ad un cambiamento”.

Tra le possibili destinazioni rientra proprio il Napoli, attratto dall’idea di ingaggiarlo a parametro zero e avere così in rosa un giocatore polivalente, capace di ricoprire diverse posizioni in campo. L’interesse da parte del club, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, risulta concreto con le parti che a breve si incontreranno al fine di verificare la fattibilità dell’operazione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!