Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Belotti al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Belotti al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Belotti al Cagliari – Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Belotti, che si trasferisce a titolo definitivo con un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2026“.

Acquisto di spessore sul gong di mercato per il Cagliari. Proprio a pochi minuti dal termine della sessione estiva, il club rossoblù accoglie dal Como Andrea Belotti, attaccante che andrà a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo dopo gli arrivi di Esposito, Borrelli e Kilicsoy.

Belotti al Cagliari: la carriera

Cresciuto nel vivaio dell’Albinoleffe, con cui esordisce tra i professionisti il 10 marzo 2012, diciottenne, nella sfida di Livorno valida per il campionato di Serie B, chiusa con una sconfitta per 4-1 ma con il primo gol della sua carriera. Nel 2013 il trasferimento al Palermo, dove militerà per due stagioni con un bottino di 64 presenze, 16 gol e 7 assist e la promozione in Serie A del 2014 con vittoria del torneo cadetto, seguita quindi dall’esordio in Serie A.

Inizia quindi la lunga e propizia avventura al Torino, di cui sarà capitano (dall’estate 2017), secondo miglior marcatore di sempre del Torino nella massima divisione a girone unico, nonché simbolo fino al 2022: 251 presenze, 113 gol e 28 assist per Belotti, che va per la prima volta a segno con i granata il 28 novembre 2015 in Serie A contro il Bologna (2-0), mentre il 17 gennaio 2016 è la volta della sua prima doppietta con il Torino (4-2 al Frosinone); il 28 agosto 2016 realizza la sua prima tripletta nella massima serie, nuovamente contro il Bologna (5-1). Cruciale la stagione 2018/2019, che vede Belotti segnare 15 gol fondamentali per riportare il Torino in Europa dopo cinque anni di assenza. Il 25 luglio 2019 esordirà in Europa League segnando su rigore al Debrecen.

Seguiranno quindi le esperienze con Roma (68 presenze, 10 gol, 4 assist), Fiorentina e Benfica (24 presenze, 1 gol, 1 assist in entrambe le parentesi) inframezzate dal Como (19 presenze, 2 gol) nell’ultima stagione divisa tra Lariani e Lusitani.

I consigli per l’asta

Il Gallo lo conosciamo tutti, così come i suoi numeri in Serie A e al fantacalcio. Inutile, però, nascondere il fatto che negli ultimi anni abbia faticato e non poco a trovare maglie da titolare, spazio, gol e assist. Lo stesso potrebbe avvenire al Cagliari, dove Belotti sarà in concorrenza con Esposito, Borrelli, Kilicsoy, Pavoletti e Luvumbo. Occhio quindi a non dare per sconatata la sua titolarità, così come i bonus. Parliamo comunque di un profilo interessante, che al Cagliari stuzzica. In ogni caso, resta un punto interrogativo (può tornare a fare bene, come floppare come già fatto diverse volte negli ultimi anni) e una scommessa: un ottimo profilo low-cost da prendere per chiudere gli ultimi slot del reparto offensivo.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 4-15
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15

Indice titolarità

Tirolare – Nel 3-5-2 di Pisacane, l’unico certo del posto sembra essere Esposito. Perciò, Belotti, Luvumbo, Borrelli, Kilicsoy e Pavoletti si giocheranno di volta in volta una maglia da titolare per affiancare l’ex Inter. In alcune occasioni il Gallo partirà dal 1′ minuto, mentre in altre dalla panchina. Se ritroverà la migliore condizione e il feeling con il gol, allora potrà scalare definitivamente le gerarchie. Rapportando il discorso alle percentuali, possiamo dire che sarà titolare al 55%, con la concorrenza che insegue al 45% (occhio all’eventuale esplosione di Kilicsoy).

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

ALTRE NOTIZIE

Faye alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Faye alla Cremonese – “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo tempor[...]

Zé Pedro al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Zé Pedro – “Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisizione a titolo definitivo delle[...]

Woyo Coulibaly al Sassuolo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Woyo Coulibaly al Sassuolo – “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito [...]

Faye alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Faye alla Cremonese – “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo tempor[...]

Zé Pedro al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Zé Pedro – “Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisizione a titolo definitivo delle[...]

Woyo Coulibaly al Sassuolo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Woyo Coulibaly al Sassuolo – “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito [...]