Roma, caccia al sostituto di Karsdorp: il nuovo terzino arriva dal Barcellona

www.imagephotoagency.it

Bellerin-Roma – La Roma, dopo la discussione tra Josè Mourinho e Rick Karsdorp, ha deciso di mettere sul mercato il terzino olandese che ha molti estimatori sia in Italia che all’estero. Proprio la probabile cessione del terzino, però, aprirebbe un buco sulla fascia destra della rosa della Roma che avrebbe solo Celik come esterno destro di ruolo.

Per questo motivo la dirigenza della Roma e Mourinho sarebbero alla ricerca di un giocatore in grado di poter giocare sia come quinto di centrocampo, ma di sapersi adattare, all’occorrenza, come quarto di difesa: il nome che stuzzica maggiormente la fantasia del tecnico lusitano è quello di Hector Bellerin, terzino destro in forza al Barcellona.

Lo spagnolo non sta trovando molto spazio sotto la guida di Xavi e sarebbe entrato in orbita Roma: la sua esperienza internazionale e la sua rapidità con e senza palla, potrebbero essere la chiave per convincere i Friedkin a compiere l’ennesimo investimento ed accontentare il proprio allenatore, chiamato però ad invertire il trend negativo che ha visto la Roma incappare in due pareggi prima della sosta per i Mondiali. La formula con cui arriverebbe nella capitale non sarebbe chiara, ma molto dipenderà dalla formula con cui Karsdorp verrà ceduto.

Bellerin-Roma, come cambierebbe il centrocampo giallorosso

Con l’arrivo di Bellerin, il terzino spagnolo diventerebbe il titolare della fascia destra con Celik pronto a subentrare a gare in corso o ad alternarsi con lui a causa degli impegni troppo ravvicinati. Qualora, però, la trattativa non andasse a buon fine, Mouriinho potrebbe decidere di rimanere con questa rosa, senza sostituire Karsdorp con un colpo di mercato, ma dirottando ufficialmente Zalewski sulla fascia destra. In questo modo il giovane esterno non dovrebbe più giocarsi il posto con Spinazzola ed avrebbe più chance di diventare un titolare fisso della compagine giallorossa. L’alternativa all’esterno Campione D’Europa, inoltre sarebbe già in rosa: Stephan El Shaarawy, in caso di altri acciacchi di Spinazzola, potrebbe ricoprire il ruolo di quinto di centrocampo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!