FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Inter

Inter, occhi puntati su Balogun: chi è il nuovo obiettivo per l’attacco

Balogun all’Inter – Terminata in maniera burrascosa la trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku, l’Inter non ha perso tempo stilando una prima lista di attaccanti pronti a vestire la maglia nerazzurra. In cima non c’è un giocatore dalla certificata esperienza internazionale, bensì uno in rampa di lancio: si tratta di Folarin Balogun.

L’attaccante americano dell’Arsenal è diventato ufficialmente l’obiettivo numero 1 della dirigenza nerazzurra e potrebbe presentare un’offerta nelle prossime ore. Secondo il portale “The Athletic”, l’Inter metterà sul piatto la stessa cifra usata per arrivare a Lukaku, quei 40 milioni che, però, non scalfiscono i Gunners.

La richiesta del club inglese si aggira sui 60 milioni, ma l’Inter conterà di chiudere l’operazione sui 50 milioni con l’inserimento di bonus o di una percentuale sulla futura rivendita. Oltre a Balogun, sta valutando anche le piste Duvan Zapata, Morata (la Roma è avanti), Beto e Taremi. Sull’attaccante iraniano del Porto si prospetta un derby col Milan.

Balogun all’Inter: le caratteristiche tecniche

Folarin Balogun si può considerare il nuovo cha avanza. Il centravanti a stelle e strisce è esploso nell’ultimo campionato di Ligue 1, con la maglia del Reims, siglando 21 reti in 37 apparizioni. Di proprietà dell’Arsenal, Balogun possiede delle caratteristiche simili a quelle di Lukaku, ossia la rapidità e la progressione straripante, però ama anche svariare sul fronte offensivo sfruttando la sua imprevedibilità. Inzaghi potrebbe avere a disposizione una sorta di upgrade di Lukaku, che non faticherebbe a giocare in coppia con Lautaro Martinez o Thuram.