Napoli-Torino, Simeone o Raspadori: Spalletti sceglie il titolare

www.imagephotoagency.it

Ballottaggio Simeone Raspadori – Il Napoli, dopo la vittoria in trasferta contro il Milan, deve continuare nel suo momento positivo e per farlo dovrà battere il Torino allo Stadio Diego Armando Maradona. Il match contro i granata è già un crocevia fondamentale per la stagione del Napoli: qualora gli azzurri vincessero ancora, darebbero un messaggio importante al resto dei competitors per lo scudetto.

Spalletti sa bene questa cosa ed allora sta ponderando con molta attenzione le scelte di formazione. Il tecnico di Certaldo ha ancora qualche dubbio da sciogliere in attacco: la fascia destra è da tempo nei suoi pensieri, così come il centravanti titolare. Osimhen sarà ancora indisponibile e probabilmente tornerà per la 9^ giornata, ma fin qui Raspadori e Simeone non lo hanno di certo fatto rimpiangere.

I due hanno sfoderato prestazioni di altissimo livello, mettendo a segno gol molto pesanti e questo rende molto più complicata la scelta di Luciano Spalletti che anche in conferenza stampa è stato criptico: “Giocheranno entrambi, poi decida lei se fare un titolare da 60 o uno da 30, se quello da 30 poi determina la partita evidenzia una qualità di scelta e di momento che sorpassa l’importanza di giocare dall’inizio per 60 minuti“. Una risposta alla Spalletti, utile a non far capire la strategia pensata dal tecnico.

Ballottaggio Simeone Raspadori, ecco il titolare

Nonostante la risposta criptica di Spalletti, la sensazione è che Simeone possa partire da titolare: il Torino è una squadra molto fisica e che ama giocare uomo su uomo, proprio per questo la fisicità di Simeone potrebbe rivelarsi decisiva. Raspadori giocherà, ma non da titolare: il centravanti della Nazionale, infatti, troverà minuti a partita in corso, mentre dovrebbe partire titolare nel match di Champions League contro l‘Ajax, quando le sue caratteristiche saranno più adatte al tipo di partita.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!