Napoli-Torino, rebus sulla destra: Lozano favorito su Zerbin, Politano…

www.imagephotoagency.it

Attacco NapoliIl Napoli si è ritrovato questa mattina sul campo di allenamento di Castelvolturno e ci sono novità importantissime per Luciano Spalletti: il tecnico di Certaldo, infatti, ha avuto a disposizione anche per il lavoro con il gruppo sia Matteo Politano che Hirving Lozano. I due, quindi, potrebbero essere regolarmente a disposizione di Spalletti per il match contro il Torino.

Il problema alla caviglia accusato dall’italiano a ridosso della sosta per le nazionali gli ha impedito di giocare sotto la guida di Roberto Mancini, ma il periodo di sosta è stato propedeutico al suo recupero. L’allenamento in gruppo di questa mattina è un chiaro avvicinamento alla convocazione già per il match di sabato 1 ottobre. Situazione simile anche per Lozano: il messicano non sarebbe al top non per una questione fisica, ma per problemi di logistica. Il messicano potrebbe non aver ancora recuperato dopo la lunga trasferta.

Proprio per questo motivo Spalletti, per il match contro i granata di Juric, starebbe pensando a due alternative: la prima vedrebbe Zerbin partire come titolare: il giovane esterno, subentrato anche contro il Milan, non dovrebbe stravolgere eccessivamente lo schema del tecnico di Certaldo e potrebbe avere spazio dal 1′. In questo modo solo uno tra Lozano e Politano potrebbe essere chiamato a subentrare, con il messicano più probabile come primo cambio, mentre l’altro potrebbe recuperare totalmente e partire dal 1′ contro l’Ajax.

Attacco Napoli, Spalletti studia l’alternanza contro il Torino

La seconda opzione vedrebbe Lozano partire dall’inizio e, qualora non si dimostrasse incisivo durante la partita, uno tra Politano e Zerbin potrebbe subentrargli. In questo modo l’esterno ex PSV non si stancherebbe in maniera eccessiva e sarebbe totalmente recuperato per la prima sfida decisiva che il Napoli dovrà affrontare in Champions League. Questo tipo di staffetta dovrebbe essere la soluzione che Spalletti potrebbe prediligere e, qualora Politano fosse vicino al 100%, non è escluso che possano giocare 45′ a testa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!