Napoli: riecco Osimhen, ma Spalletti può sorprendere tutti

www.imagephotoagency.it

Ballottaggio Osimhen RaspadoriVictor Osimhen è sempre più vicino al rientro: il centravanti nigeriano è stato risparmiato contro la Cremonese, ma la sensazione è che, già dalla sfida contro il Bologna, possa tornare quanto meno in panchina, iniziando a riassaporare il clima partita.

Il ritorno del centravanti nigeriano, però, potrebbe rischiare di escludere dalla formazione titolare un giocatore decisamente in forma come Giacomo Raspadori: il centravanti ex Sassuolo ha messo a segno 4 reti in 9 presenze complessive e si è preso con merito il ruolo da titolare durante l’assenza di Osimhen. Proprio grazie alle prestazioni dell’italiano, Spalletti starebbe pensando ad una soluzione sorprendente.

Il tecnico di Certaldo, infatti, considerando l’ottimo equilibrio trovato dalla sua squadra e il lungo infortunio da cui Victor Osimhen è reduce, potrebbe decidere di concedere tempo all’attaccante nigeriano per tornare al top della forma. In questo modo Spalletti potrebbe continuare a schierare Raspadori dal 1′, salvo poi concedere del minutaggio sempre crescente a Osimhen. Questa, però, non sarebbe l’unica soluzione a cui il tecnico sta pensando.

Ballottaggio Osimhen Raspadori, Spalletti studia il cambio modulo

Qualora sia Osimhen che Raspadori fornissero prestazioni di altissimo livello, Luciano Spalletti potrebbe pensare di sfruttarli in coppia: le caratteristiche dell’ex Sassuolo, infatti, ben si sposano con quelle di un centravanti che ama attaccare la profondità e la coppia composta tra i due potrebbe essere ben assortita. Questa soluzione, per il momento, appare di difficile attuazione per 2 motivi: il Napoli ha trovato un equilibrio solidissimo che sta valendo la testa della classifica e stravolgere tutto potrebbe non essere una scelta saggia. Il secondo motivo sarebbe da ricercare nell’esclusione di Zielinski: il centrocampista polacco sta facendo una grandissima stagione e Spalletti non avrebbe intenzione di lasciarlo in panchina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!