Orsolini-Ndoye e Kristiansen-Calafiori: doppio ballottaggio in casa Bologna e occhio anche alle strategie in chiave fantacalcio. Thiago Motta potrà contare su una rosa completa e ricca anche di tante alternative di qualità. Quale sarà la formazione titolare della compagine rossoblù?
📌 Ballottaggio KRISTIANSEN-CALAFIORI: il primo resta in vantaggio sull’ex Roma, ma Thiago Motta valuterà le gerarchie giornata dopo giornata. Per il momento il terzino danese resta in vantaggio, ma occhio a dare tutto per scontato. Da non sottovalutare anche la presenza di Corazza. Il giovane terzino potrebbe contendere una maglia da titolare ai due “titolarissimi“.
📌 Ballottaggio ORSOLINI-NDOYE: la sensazione è che Orsolini, nel corso di questa stagione, potrebbe essere adattato sia nel ruolo di esterno destro, sia nel ruolo di esterno sinistro. Un doppio ruolo dal doppio ballottaggio: a sinistra si giocherà il posto con Karlsson. Ad oggi, però, occhio al grande impatto sul campionato di Ndoye. Difficilmente Thiago Motta ci rinuncerà nelle prossime partite. Non è escluso che sia proprio Orsolini a partire inizialmente dalla panchina.
Orsolini-Ndoye, Kristiansen-Calafiori: attenzione anche a Saelemaekers e Corazza
Attenzione anche ai profili di Saelemaekers e Corazza, pronti a inserirsi di prepotenza nei ballottaggi sul fronte destro e su quello sinistro. Come accennato, Corazza proverà a recitare la parte di terzo incomodo tra Kristiansen e Calafiori. Thiago Motta crede fortemente nelle sue capacità e potrebbe chiamarlo in causa molto spesso. Non è escluso che possa competere alla pari con i primi due.
Stesso discorso per Saelemaekers, il quale potrebbe agire sia da esterno destro, sia da esterno sinistro, ma anche da terzino destro come vice Posch. Thiago Motta, nelle scorse settimane, ha confermato la grande duttilità dell’esterno belga. In chiave fantacalcio potrebbe rappresentare un’ottima scommessa.