Ballottaggio Acerbi de Vrij – Novità importanti in casa Inter in vista del derby col Milan, in programma per domani pomeriggio, sabato 16 settembre, alle 18:00. Simone Inzaghi sta definendo le sue scelte in vista della stracittadina meneghina e ha già le idee chiare.
L’11 che l’allenatore piacentino manderà in campo è praticamente già deciso, rimane un unico grande dubbio: schierare Acerbi o de Vrij al centro della difesa? Il difensore italiano ha recentemente recuperato da un infortunio muscolare che gli aveva fatto saltare l’inizio di stagione, nel frattempo l’olandese lo ha rimpiazzato molto bene.
La strada della prudenza inviterebbe a confermare quest’ultimo, preservando il classe 1988 per il prossimo impegno della Beneamata in Champions League contro la Real Sociedad, ma il tecnico nerazzurro stravede per Acerbi, un suo fedelissimo già dai tempi della Lazio e l’interrogativo persiste.
Ballottaggio Acerbi de Vrij: le ultime sulla scelta di Inzaghi
La scelta che si pone davanti ad Inzaghi è delicata e da valutare bene. Mandare in campo l’italiano rappresenterebbe un rischio, sia per una questione di condizione fisica che non può essere ancora al top, sia per una possibile ricaduta.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, tuttavia, le quotazioni di Acerbi sarebbero in rialzo e starebbe recuperando terreno nei confronti del collega. Per il momento de Vrij resta in pole, ma nelle ultime ore precedenti al derby non sono escluse sorprese. Occhio anche al fantacalcio: se avete entrambi siete coperti, altrimenti è meglio avere una riserva sicura.