Sassuolo, Alvarez o Pinamonti? Dionisi stabilisce le gerarchie

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Attacco SassuoloIl Sassuolo è tornato alla vittoria e lo ha fatto contro un avversario molto tosto come il Torino di Juric. I tre punti sono arrivati allo scadere, proprio all’ultimo giro di orologio e questo ha reso la vittoria ancora più bella perché quasi inaspettata. I ragazzi di Dionisi, infatti, ci hanno creduto fino all’ultimo e sono stati bravi a sfruttare le energie nervose rimaste per portare a casa una vittoria che mancava da tempo.

L’uomo copertina di questa vittoria è stato Agustin Alvarez: il giovane attaccante uruguagio, infatti è stato bravo a smarcarsi dal difensore del Torino e girare in porta di testa il cross velenoso di Rogerio. 1-0 ed esultanza sfrenata per il primo gol in Italia del 21enne. Non solo il gol, però, per Alvarez: da quando è entrato in campo, infatti, ha messo al servizio della squadra molta energia che gli ha concesso di arrivare alla conclusione per 2 volte in un breve lasso di tempo.

Il gol ed un ottima prestazione di Alvarez ora mettono in dubbio la titolarità assoluta di Andrea Pinamonti: l’attaccante ex Inter, infatti, non appare ancora del tutto integrato nei meccanismi di Dionisi e, complice una struttura fisica imponente, non appare essere ancora nella miglior forma possibile. Tutti elementi che depongono a favore di Alvarez.

Attacco Sassuolo, Alvarez o Pinamonti: ecco la scelta di Dionisi

Complice anche l’investimento fatto su Pinamonti, però, non sembrerebbe essere alla porta un ribaltamento delle gerarchie: il Sassuolo ha creduto molto nell’attaccante ex Empoli come erede di Gianluca Scamacca e Dionisi vuole sfruttare la sosta delle Nazionali per integrarlo meglio nei suoi dettami e farlo migliorare anche dal punto fisico. I suoi kg e centimetri, infatti, potrebbero risultare fondamentali per una squadra che ha nei palleggiatori di bassa statura il suo forte. Al momento, nonostante il gol decisivo, Alvarez parte ancora dietro Pinamonti nelle gerarchie di Dionisi, ma qualora l’italiano non iniziasse a risultare decisivo non è escluso che ci sia più spazio per il giovane uruguagio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!