Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti fantacalcio » Torino, Juric è senza punte: come cambia l’attacco granata

Torino, Juric è senza punte: come cambia l’attacco granata

Attaccanti Torino – Il Torino, per il derby contro la Juventus, non avrà i suoi due centravanti di ruolo. L’annuncio arriva direttamente dalla conferenza stampa di Juric e preoccupa non poco i fantallenatori alle prese con la formazione da schierare per questa giornata di fantacalcio. A causa della mancanza di un vero attaccante, il tecnico di Spalato dovrà inventarsi qualcosa adattando le caratteristiche dei suoi calcatori a questo ruolo. In questo articolo analizzeremo le opzioni a disposizione del Torino e cercheremo di comprendere in anticipo quale sarà la scelta di Juric.

Le opzioni a disposizione del tecnico granata sono 3: la prima prevedebbe Radonjic spostato ad agire come falso nove. L’attaccante serbo, in carriera, ha ricoperto questo ruolo per 10 partite senza mai trovare la via del gol. La sua capacità di fraseggiare e di saper creare dal nulla un pericolo, potrebbe far ricadere la scelta su di lui, anche se per il momento non sembrerebbe l’ipotesi più plausibile.

L’ipotesi più intrigante sarebbe quella di vedere Yann Karamoh agire come attaccante puro: il francese, in carriera ha ricoperto questo ruolo per 30 gare, e dunque è abituato ad agire nel cuore dell’attacco, mettendo a segno 5 gol, bottino nettamente migliore rispetto a quello del compagno. Per il momento Juric sembrerebbe intenzionato a far partire il francese come centravanti titolare, anche se non è da scartare la terza ipotesi: Demba Seck centravanti titolare. Il senegalese è l’unico dei tre ad aver già ricoperto quel ruolo in stagione e proprio per questo l’ipotesi, seppur remota, non è da scartare. D’altronde in 9 gare da centravanti fatte in carriera, Seck ha trovato la via del gol per 2 volte, media notevole per un giovane.

Attaccanti Torino, la probabile formazione in vista del derby

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic V; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Karamoh. All. Juric

ALTRE NOTIZIE

FLASH | Carlos Augusto salterà Inter-Roma della 31^ giornata: problemi per Chivu!

Squalifica Carlos Augusto – Tegola per Chivu e fantallenatori: Carlos Augusto sa[...]

Allenatori post gara 30^ giornata | Gasperini non parlerà, ecco perché. DI FRANCESCO: “Vaz ha aspettato noi. Su Jankto, le due punte e l’occasione di Pierotti…”

Interviste post gara allenatori 30^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Fiorentina-Inter: Mandragora in tribuna, il motivo! Ok Kean e Esposito

Formazioni UFFICIALI Fiorentina Inter – Allo Stadio Artemio Franchi manca sempre[...]

FLASH | Carlos Augusto salterà Inter-Roma della 31^ giornata: problemi per Chivu!

Squalifica Carlos Augusto – Tegola per Chivu e fantallenatori: Carlos Augusto sa[...]

Formazioni UFFICIALI Fiorentina-Inter: Mandragora in tribuna, il motivo! Ok Kean e Esposito

Formazioni UFFICIALI Fiorentina Inter – Allo Stadio Artemio Franchi manca sempre[...]