Scamacca o Krstovic? Chi sarà il nuovo centravanti titolare dell’Atalanta dopo l’addio di Retegui? Primo gol in campionato per Scamacca nella sfida della 1^ giornata contro il Pisa. Forza, condizione fisica totalmente ritrovata e attenzione anche al suo fiuto del gol. Juric ha confermato i progressi del centravanti, e non è escluso che, almeno inizialmente, l’ex Genoa e Sassuolo sarà preferito a Krstovic.
L’unico punto interrogativo resta legato alle condizioni fisiche dell’attaccante nerazzurro, soprattutto nel medio-lungo periodo dopo il doppio infortunio della passata stagione. Juric, infatti, dovrà essere bravo a gestirlo alla perfezione per consentire a Scamacca di recuperare totalmente e al 100%.
Lo stesso tecnico nerazzurro, al termine di Atalanta-Pisa, ha affermato: “Scamacca? Speriamo che continui a crescere, con il tempo si è sciolto. Volevo tenerlo dentro, ma poi avevo paura di perderlo”. Un piccolo allarme dal punto di vista della condizione fisica, ma la sensazione è che Scamacca ritroverà totale costanza con il corso della stagione.
Atalanta, Scamacca o Krstovic: chi sarà titolare e consigli fantacalcio
Considerando i tanti impegni stagionali, Juric alternerà Scamacca e Krstovic con costanza e continuità. Su chi puntare all’asta fantacalcio? La strategia ideale sarebbe quella di puntare entrambi per poi alternarli e decidere giornata dopo giornata.
In caso contrario, ad oggi, la sensazione è che Scamacca parta decisamente in vantaggio rispetto a Krstovic per il ruolo di centravanti titolare. Come detto, però, i due si alterneranno con costanza e non è esclusa una staffetta costanza con l’ex Lecce pronto a subentrare a gara in corso per poi provare a scalare le gerarchie in maniera definitiva. Percentuale titolarità ad oggi: Scamacca 55% vs Krstovic 45%.