Attenzione a Maldini e Samardzic, i quali potrebbero “rinascere” con l‘arrivo di Palladino. Occhio al futuro di Lookman, il quale potrebbe spostare gerarchie e trasformare l’assetto offensivo della Dea. Qualora l’attaccante nigeriano dovesse accettare la corte del Galatasaray già a gennaio, Maldini e Samardiz avrebbero maggiori possibilità di trovare spazio con maggiore costanza e continuità.
Palladino stima molto Maldini già dai tempi del Monza, e non è escluso che il suo arrivo sulla panchina dell’Atalanta possa coincidere con il rilancio totale del fantasista nerazzurro. A prescindere dall’addio di Lookman, Maldini potrebbe trovare spazio nel ruolo di trequartista di sinistra, alternandosi con Lookman e Sulemana.
Con l’arrivo di Palladino, però, Maldini potrebbe superare Sulemana nelle gerarchie e contendere costantemente una maglia da titolare a Lookaman. Aria di rilancio immediato, ma è chiaro che Maldini dovrà cambiare marcia e ritrovare la migliore condizione fisica per convincere Palladino.
Atalanta, non solo Maldini: Samardzic pronto al rilancio
Maldini contenderà una maglia da titolare a Lookman e Sulemana, mentre Samardzic potrebbe contendere un posto da titolare a De Ketelaere. Il fantasista belga, per il momento, resta in netto vantaggio sull’ex Udinese, ma a prescindere dalla sua titolarità o meno, Samardzic, sotto la guida di Palladino, potrebbe subentrare spesso a gara in corso de diventare decisivo come uomo spacca match.





