Leghe FantaMaster
Home » Approfondimenti Fantacalcio » 📝 ASTA FANTACALCIO: buste chiuse o live a rilancio? Vantaggi, svantaggi e strategie

📝 ASTA FANTACALCIO: buste chiuse o live a rilancio? Vantaggi, svantaggi e strategie

Asta fantacalcio 2023 2024 – Manca poche settimane all’inizio del nuovo campionato, quindi massima attenzione alle prime strategie in chiave fantacalcio. In questo articolo vi spiegheremo vantaggi e svantaggi dei due principali tipi di asta. Buste chiuse o asta live a rilancio? Due tipologie totalmente diverse, ma giusto tracciare una linea guida per affrontare al meglio problematiche e studiare le giuste strategie.

Le buste chiuse potrebbero semplificare e velocizzare le operazioni iniziali della vostra lega per la creazione delle rose. La gestione delle buste, infatti, rappresenta una soluzione più rapida e immediata. Un’ipotesi che non entusiasma particolarmente gli amanti dell’adrenalina e delle battaglie da “asta live”. Le buste chiuse, da questo punto di vista, potrebbe velocizzare le operazioni iniziali, tralasciando leggermente le vere emozioni da asta a rilancio.

L’asta live a rilancio, invece, vi farà vivere attimo dopo attimo le vibrazioni delle trattative. L‘asta live vi permetterebbe di studiare la migliore strategia iniziale, rettificarla in corso d’opera e magari spingere il vostro avversario ad aggiudicarsi alcuni suoi obiettivi dopo aver spinto l’asta decisamente al rialzo. Insomma, buste chiude e asta live rappresentano due soluzioni differenti, ma altrettanto affascinanti al tempo stesso.

Asta fantacalcio 2023/2024, buste chiuse o asta live: quale scegliere?

Asta buste chiuse

VANTAGGI: tempi ristretti, velocità di organizzazione e possibilità di studiare la vostra unica strategia senza cambiamenti di rotta dovuti all’operato dei vostri avversari. Con le buste chiuse potrete decidere le vostre puntate, inoltrare le offerte e poi sperare di aggiudicarvi i vostri obiettivi senza che i vostri antagonisti possano rilanciare la vostra offerta iniziale. Insomma, tutto dipenderà dalle vostre decisioni iniziali.

SVANTAGGI: poca adrenalina, nessuna possibilità di bluffare o di giocare al rialzo su alcuni giocatori, nessuna possibilità di correre ai ripari in caso di errori iniziali o giocatori non aggiudicati.

Asta live (a rilancio)

VANTAGGI: entusiasmo, adrenalina, atmosfera da competitività, bluff e strategie su alcuni giocatori, possibilità di rimediare ad alcuni errori iniziali rilanciando immediatamente su altri obiettivi.

SVANTAGGI: potreste rimanere vittime di alcuni bluff avversari, strapagare giocatori che non vi interessavano inizialmente o strapagare un giocatore rispetto al budget iniziale che vi eravate prefissati. Le vostre strategie iniziali potrebbero affondare in pochissimi minuti, e in quel caso servirà tenacia, abilità e intuito per cercare di riprendere immediatamente in mano la situazione. L’asta Live non vi lascerà mai tranquilli, soprattutto perchè le cose potrebbero mutare costantemente senza darvi tantissimi punti di riferimento.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | Cannavaro: “La gestione di Samardzic, Walace e Brenner. Su Pereyra e Thauvin…”. Palladino: “Quando annuncerò il mio futuro”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 5 giocatori dell’Italia per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Su chi puntare al fantaeuropeo in vista dell[...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 5 giocatori dell’Italia per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Su chi puntare al fantaeuropeo in vista dell[...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]