Asllani al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani“.
Con questo comunicato, il Torino ha comunicato di aver ingaggiato Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2002, che arriva dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Asllani al Torino: la carriera
“Asllani è nato a Elbasan, in Albania, il 9 marzo 2002. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, con i toscani ha debuttato tra i professionisti il 13 gennaio 2021 nella gara di Coppa Italia contro il Napoli. Ha terminato la stagione 2020-’21 vincendo il campionato Primavera, mentre da quella successiva è stato aggregato stabilmente in prima squadra, con cui ha totalizzato 27 gare, 1 gol e 2 assist, esordendo in Serie A il 22 settembre, sul campo del Cagliari. Nel luglio 2022 è approdato all’Inter: con i nerazzurri, in tre anni, ha totalizzato complessivamente 99 presenze, segnato 4 gol e servito 5 assist. Nella sua bacheca personale ha messo uno Scudetto (nel 2024), una Coppa Italia (nel 2023) e due Supercoppe italiane (2023 e 2024) oltre all’esordio in campo europeo ed internazionale con la partecipazione alla Champions League (19 presenze) e al recente Mondiale per Club. Per lui anche 33 presenze e 3 gol con la nazionale dell’Albania“.
I consigli per l’asta
Con l’addio all’Inter, Kristjan Asllani diventa un profilo decisamente più appetibile in fase d’asta. Con ogni probabilità, sarà il regista titolare del Torino allenato da Marco Baroni, di conseguenza, spendere un po’ di più, senza esagerare, vi consegnerà un titolare garantito.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-10
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7
Indice titolarità
Titolare – Come anticipato poc’anzi, Kristjan Asllani sarà il regista titolare del Torino. Pochi dubbi, quindi, sul ruolo che avrà il centrocampista albanese all’interno dello scacchiere tattico di Marco Baroni. Casadei e Anjorin, invece, dovrebbero completare il reparto insieme all’ex Inter.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone