Milan, caccia all’esterno destro: avviati i contatti con il Real Madrid

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Asensio al Milan – Il calciomercato estivo del Milan sarà improntato sulla ricerca di un esterno destro da inserire nella rosa a disposizione di Stefano Pioli in vista della prossima stagione. In quel ruolo, infatti, i rossoneri non sono soddisfatti del rendimento dei vari Saelemaekers e Messias, ma anche di quello di Florenzi che in passato aveva ricoperto quella zona di campo.

Maldini e Massara come sempre saranno attenti al bilancio e saranno pronti a cogliere ogni occasione che si presenterà sul mercato, puntando a quei giocatori che vogliono cambiare aria o in scadenza di contratto nel 2023. Da tempo è ormai noto l’interessamento per Berardi che, già la scorsa estate, aveva espresso alla dirigenza del Sassuolo la volontà di confrontarsi con una realtà più importante.

A frenare la trattativa era stata la richiesta fatta dagli emiliani che per il cartellino dell’attaccante avevano chiesto 25-30 milioni di euro: una cifra ritenuta elevata per l’età del giocatore. I rossoneri anche quest’estate proveranno l’affondo per portarlo a Milano, ma solo se il Sassuolo sarà disposto a scendere intorno ai 15 milioni. Facile pensare però che a quella cifra la concorrenza potrebbe diventare agguerrita, ma il suo nome non è l’unico sul taccuino di Maldini.

www.imagephotoagency.it

Asensio al Milan: i rossoneri sullo spagnolo del Real Madrid

Maldini e Massara, come detto, monitorano con grande attenzione la situazione dei giocatori in scadenza nel 2023 che, proprio per questo motivo, possono essere portati a casa a un prezzo minore di quella che è la loro valutazione di mercato. Uno dei nomi che viene accostato al Milan è quello di Marco Asensio (in passato oggetto del desiderio della Juventus), desideroso di provare una nuova esperienza dopo gli ultimi sei anni passati al Real Madrid.

L’attaccante spagnolo, autore di 10 gol in 34 presenze stagionali con i Blancos, ha una valutazione di 25 milioni di euro (molto simile a quelle di Berardi), ma il Milan sarebbe intenzionato a chiedere uno sconto vista l’avvicinarsi della scadenza del contratto. La trattativa potrebbe però essere più complicata del previsto per via dell’ingaggio da 5,5 milioni che guadagna al Real Madrid. Un problema che non si avrebbe con Berardi per cui sarebbe pronto già un’offerta di 3,5 milioni a stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!