Anticipi e posticipi 37^ giornata Serie A – La 36^ giornata del campionato di Serie A andrà in archivio nella giornata di oggi, lunedì 12 maggio, con il doppio match che metterà a confronto Venezia-Fiorentina e Atalanta-Roma.
Le due partite diranno molto sulla corsa salvezza del Venezia, sulle ambizioni europee della Fiorentina e sui sogni Champions League di Atalanta e Roma. I tifosi e i fantallenatori, però, attendono di sapere quando saranno stabiliti anticipi e posticipi della 37^ giornata di Serie A.
Come già annunciato, domani, martedì 13 maggio, la Lega renderà note le date ufficiali delle sfida che, però, potrebbero giocarsi tutte in contemporanea. La stessa Lega, infatti, aveva ribadito la necessità di garantire la contemporaneità delle partite che vedono coinvolte formazioni in corsa per i rispettivi obiettivi, dallo Scudetto alla lotta salvezza. Siccome i verdetti sono quasi tutti interamente in ballo, ecco che si profila la clamorosa ipotesi di assistere a ben 10 gare in contemporanea nella serata di domenica 18 maggio.
Anticipi e posticipi 37^ giornata: le parole di De Siervo
L’unica sfida che potrebbe essere esclusa dalla contemporaneità è quella tra Genoa e Atalanta: infatti, nel caso in cui i nerazzurri dovessero riuscire a battere la Roma, sarebbero matematicamente qualificati alla prossima Champions League, rendendo di fatto la trasferta di Genova inutile ai fini della classifica. Se tale circostanza dovesse verificarsi, il match del Ferraris sarà anticipato a sabato 17 maggio ore 20:45.
A confermare l’ipotesi di una contemporaneità estesa, è l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. Di seguito le dichiarazioni del dirigente: “C’è stato un Consiglio, si va verso una contemporaneità ampissima in modo tale da non dare vantaggi a nessuna formazione”.