Anjorin al Torino – Colpo importante per il centrocampo del Torino che rimpiazza l’addio di Ricci con Tino Anjorin. L’inglese ex Empoli arriva in prestito con obbligo di riscatto, a determinate condizioni, a 4,5 milioni. Il 40% di questa cifra andrà poi nelle casse del Chelsea, con il giocatore che ha firmato un triennale, con opzione per il quarto anno.
Anjorin al Torino: la carriera
Anjorin è nato a Poole, in Inghilterra, il 23 novembre 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Chelsea, ha esordito in prima squadra nella gara di EFL Cup contro il Grimsby Town il 25 settembre 2019. L’8 dicembre 2020 ha debuttato con i blues in Champions League – vinta quell’anno proprio dal Chelsea – nella sfida contro il Krasnodar, terminata 1-1. Nel 2021-’22 si è trasferito in Russia, alla Lokomotiv Mosca. Successivamente ha vestito le maglie di Huddersfield Town e Portsmouth. La scorsa stagione è approdato in Italia, all’Empoli: con i toscani il centrocampista ha collezionato 22 presenze in Serie A, segnando 2 gol e servendo 3 assist. Vanta anche presenze in tutte le nazionali giovanili dell’Inghilterra dall’Under 15 all’Under 20.
I consigli per l’asta
Dopo i 2 gol e 3 assist in 22 presenze nello scorso campionato, Anjorin può essere considerato un affare a pochi crediti alla prossima asta del fantacalcio 2025/2026. Insieme a Casadei può formare un’ottima coppia di centrocampo, capace di portare anche bonus ai proprio fantallenatori. Il nostro consiglio è, quindi, quello di puntarci, senza spendere tanti crediti.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Ruolo giocatore
Trequartista
Consiglio di spesa
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti
Indice titolarità
Titolare – Il centrocampista inglese ex Empoli arriva al Torino per rimpiazzare l’addio di Ricci. Per questo motivo, Anjorin dovrebbe essere uno dei titolari di Baroni nella prossima stagione, insieme a Casadei, davanti alla difesa. La sua titolarità, inoltre, dovrebbe essere garantita, fin dalle prime giornate.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone