Angelino o Tsimikas – Inutile girarci intorno: Angelino parte in vantaggio su Tsimikas nel ballottaggio per la fascia sinistra della Roma. L’ex Lipsia rappresenterà una garanzia anche per Gasperini, mentre l’ex Liverpool, appena arrivato, dovrà ancora adattarsi ai nuovi schemi e al nuovo campionato.
Dal punto di vista tattico, Angelino offre maggior equilibrio, buona spinta e affidabilità difensiva, qualità molto apprezzate dall’allenatore giallorosso. Tsimikas, invece, ha caratteristiche più offensive ma rischia di pagare la scarsa conoscenza del campionato. Il greco, almeno inizialmente, sarà utile per il turnover, le riprese o nelle gare più abbordabili.
In ottica fantacalcio, il consiglio è dunque quello di puntare su Angelino senza timori. Tsimikas può essere preso in coppia, ma non va considerato una prima scelta in grado di togliere il posto allo spagnolo. Chi ha già Angelino può stare relativamente tranquillo, ma occhio agli sviluppi post-sosta: sempre meglio cautelarsi e spendere qualche credito in più, gestendo al meglio il ballottaggio per tutto l’anno.