Ancelotti frode fiscale – Brutte notizie per Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid. La Procura provinciale di Madrid ha chiesto ben quattro anni e nove mesi di carcere per il tecnico italiano. A riportare la notizia è Marca, quotidiano spagnolo.
L’accusa chiede ben 57 mesi di detenzione per il tecnico di Reggiolo, accusato di evasione fiscale per un importo pari 1.062.079 euro negli anni fiscali 2014 e 2015, quando l’allenatore sedeva proprio sulla panchina dei Blancos, nella stagione in cui la Juventus di Massimiliano Allegri riuscì a conquistare la finale di Champions League al Bernabéu, contro i madrileni.
La Procura, inoltre, precisa che “l’imputato ha iniziato a lavorare e risiedere in Spagna, stabilendo come domicilio e residenza abituale un immobile situato in una piazza centrale di Madrid. Tuttavia, Ancelotti interruppe prematuramente la sua relazione con il Real Madrid il 25 maggio 2015, tenne la casa in affitto fino all’ottobre di quell’anno, quindi nel corso del 2015 la Spagna fu il suo principale centro di relazioni personali e di interessi economici”.
Evasione fiscale Ancelotti, il tecnico out con il Lipsia?
Non dovrebbero esserci ripercussioni, almeno nell’immediato per Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano, infatti, sarà regolarmente in panchina questa sera, mercoledì 6 marzo 2024, per il match tra il Real Madrid e il Lipsia, valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League.