Spezia, prosegue il casting per la panchina: spunta Pirlo

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Allenatore Spezia – la conferma di Thiago Motta appare sempre più lontana. L’obiettivo salvezza raggiunto non ha appianato le divergenze tra l’allenatore italo-brasiliano e la dirigenza spezzina. Salvo clamorosi ripensamenti, le strade si separeranno nei prossimi giorni. La famiglia Platek ha già aperto il casting per il nuovo tecnico dello Spezia in vista della prossima stagione.

Il primo profilo sondato è stato quello di Luca Gotti. Dopo anni passati come uomo ombra di Sarri, si è messo in luce sulla panchina dell’Udinese, prima come vice di Tudor poi nel ruolo di primo allenatore, ottenendo una salvezza tranquilla. Non è riuscito a ripetersi in questa stagione: complici una classifica deficitaria e prestazioni sotto la media, Gotti venne esonerato nel dicembre 2021.

Tra i papabili, spicca un ex assistente di De Zerbi che si sta facendo le ossa in Turchia: si tratta di Francesco Farioli. Nonostante la giovane età (33 anni), vanta numerose esperienze: preparatore dei portieri con Lucchese, Benevento e Sassuolo e vice allenatore in Qatar (Aspire Academy) e con l’Alanyaspor. Nel 2021 accetta la sfida Fatih Karagumruk, squadra imbottita di giocatori italiani e vecchie conoscenze della Serie A. La sua prima esperienza da allenatore è da incorniciare: 8° posto nella SuperLig.

Adesso Farioli è tornato all’Alanyaspor come tecnico, dopo l’exploit con il Fatih Karagumruk, ma non escluderebbe la possibilità di tornare in Italia guidando una panchina di Serie A. La famiglia Platek giocherà questa carta per convincerlo a lasciare la Turchia per la Liguria.

Allenatore Spezia, si valutano anche Pirlo e Zanetti

Suggestione Pirlo. Lo Spezia sta pensando anche all’ex allenatore della Juventus che ha già 2 trofei nella sua personale bacheca (una Supercoppa e una Coppa Italia con i bianconeri). Questi successi non valsero la conferma sulla panchina della Vecchia Signora e ora vuol tornare in pista dopo un anno sabbatico. Sulle tracce di Pirlo c’è anche la Cremonese, anch’essa alla ricerca di un nuovo allenatore.

Nelle ultime ore si è aggiunto il nome di Paolo Zanetti tra i candidati per la panchina spezzina. L’artefice della promozione del Venezia in A ha vari estimatori, su tutte l’Empoli che dovrà prima liberare Andreazzoli. Il club ligure potrebbe approfittare di questa situazione per portare a La Spezia il tecnico veneto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!