Allegri alla Roma – Claudio Ranieri, dopo aver preso le redini della Roma in un momento difficile, è ormai prossimo a salutare la squadra a fine stagione. La sua esperienza in giallorosso, seppur intensa, è certamente destinata a concludersi, lasciando spazio a un nuovo capitolo per la panchina romanista. Ma chi sarà il suo successore?
Secondo quanto riportato da Francesco Balzani di Leggo, la dirigenza della Roma avrebbe già avviato i contatti con Massimiliano Allegri, considerato il profilo più adatto per rilanciare la squadra. Il tecnico, attualmente fermo dopo l’addio alla Juventus, è fortemente voluto dalla dirigenza giallorossa per via del suo approccio solido e vincente.
Allegri, affascinato dalla piazza romana, sarebbe disposto ad accettare l’offerta dei capitolini soprattutto nel caso in cui la Roma dovesse riuscire a conquistare la qualificazione alla Champions League. L’ingaggio da 7 milioni di euro, invece, non rappresenterebbe un ostacolo economico, con la società pronta a fare questo investimento per garantirsi un allenatore di grande esperienza.
Allegri alla Roma e non solo: i nomi per il post Ranieri
Rimanendo su allenatori italiani per il post Ranieri, la Roma continua a seguire con interesse la situazione legata al futuro di Stefano Pioli, tecnico sempre più vicino a veder terminare la propria avventura in Arabia Saudita. Più lontano il nome di Gasperini, il quale potrebbe arrivare a fine contratto optando per un altro anno all’Atalanta. Sullo sfondo Sarri e De Zerbi, valide alternative ma comunque dietro rispetto a un nome come quello di Massimiliano Allegri. Tutto da definire dunque il futuro della panchina giallorossa, ma nomi e contatti non mancano di certo.