Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa nel post gara di Milan-Napoli, match terminato 2-1 in favore dei rossoneri, ha colto l’occasione per fare chiarezza sulle gerarchie offensive e per sottolineare l’attuale stato di forma di Leao. Il tecnico rossonero ha confermato l’obiettivo del Milan nel corso della stagione: ritornare in Champions League.
Occhio alle condizioni fisiche di Leao. Allegri ha ammesso: “È stato fermo per 45 giorni, è in ritardo di condizione”. Attenzione alle possibili gerarchie, soprattutto dopo l’ottimo rendimento di Gimenez. Leao potrebbe contendere una maglia da titolare proprio al centravanti messicano, ma la sensazione è che il portoghese, una volta riconquistata la migliore condizione fisica, rappresenterà il partner d’attacco di Pulisic.
Più defilata la candidatura di Nkunku. Il tecnico rossonero, nel post gara di Milan-Napoli ha rivelato: “Mi dispiace per Nkunku che non è entrato perché è un giocatore di grande qualità e nei momenti di gestione è molto bravo”. A prescindere dalle parole di elogio, però, la sensazione è che l’ex Chelsea, per il momento, rappresenti la 4^ scelta nel reparto offensivo rossonero.
Milan, nuovo ruolo per Loftus Cheek: Allegri conferma tutto
Attenzione anche al nuovo ruolo di Loftus Cheek. Come confermato da Allegri, infatti, il centrocampista inglese potrebbe agire sia da mezz’ala destra o sinistra, ma anche da seconda punta. Un nuovo ruolo che potrebbe rilanciarlo definitivamente al fantacalcio anche partendo spesso dalla panchina. Attenzione alle vostre valutazioni anche in tema scambi in vista delle prossime giornate di campionato.