Allegri alla Roma – La Roma cerchia in rosso il nome del profilo sognato come prossima guida tecnica in vista dell’estate: stiamo parlando di Massimiliano Allegri.
Attualmente svincolato dopo l’esperienza bis sulla panchina della Juventus, ad oggi Allegri rappresenta l’obiettivo principale come nuovo allenatore della Roma. La dirigenza giallorossa lo avrebbe puntato con decisione.
I Friedkin, infatti, sperano di poter ritrovare il feeling con la tifoseria compiendo un colpo da novanta per la panchina. Stando alle ultime indiscrezioni, dopo un annuncio che ha spianato implicitamente la strada, si sarebbe registrato un primo sì da parte di Allegri, con nuovi contatti all’orizzonte previsti tra le parti.
Allegri alla Roma: contatti in corso, c’è solo un rischio
Allegri alla Roma dalla prossima stagione: questo il sogno della dirigenza giallorossa per la panchina, intenzionata a ripartire da un nome importante come guida tecnica. L’annuncio implicito di Ranieri in conferenza pre Roma-Parma, a tal proposito, ha acceso ancor di più i sogni dell’ambiente: “Io cerco di fare del mio meglio per far venire a Roma un grande allenatore”. Stando al Corriere dello Sport, Max avrebbe mostrato apertura al possibile progetto capitolino, tanto che sarebbero già in programma alcuni incontri tra il club e il suo agente, Giovanni Branchini. In tutto ciò, ad oggi, si presenta però un rischio: la possibile concorrenza del Milan, che potrebbe avanzare una proposta immediata in caso di esonero di Fonseca. Bisognerebbe però capire, in quel caso, se Allegri voglia accettare un ruolo a metà stagione o se sia maggiormente attirato dalla nuova strada romana.