La Juventus piomba su Akanji: chi è il nuovo obiettivo bianconero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Akanji-Juventus: si può davvero. Secondo quanto riportato dai colleghi tedeschi di Bild, la Juventus sarebbe pronta a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di strappare Ajanji al Borussia Dortmund. Il centrale difensivo, 26enne, potrebbe rappresentare un’ottima alternativa qualora Rudiger decidesse di non accettare la proposta contrattuale bianconera.

Cherubini e Arrivabene osservano interessati, ma sul difensore svizzero resta accesa la concorrenza europea. In caso di no di Rudiger, i bianconeri potrebbe decidere di piombare con forte decisione su Akanji, il quale si sposerebbe alla perfezione nel nuovo contesto tattico di Allegri basato sul 4-3-3.

28-30 milioni la valutazione fatta del Borussia Dortmund, ma il suo contratto in scadenza nel 2023 potrebbe giocare in favore dei bianconeri facendo scivolare a circa 18-20 milioni la possibile offerta della Juventus. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane ma, come detto, la priorità dei bianconeri, in questo momento, resta Rudiger.

Akanji-Juventus, si può fare: Chiellini verso l’addio al calcio

Akanji rappresenterà la prima alternativa a Rudiger qualora il centrale tedesco decidesse di restare al Chelsea o abbracciare una nuova avventura lontano da Torino. La Juventus dovrà valutare il da farsi in maniera tempestiva, soprattutto in caso di addio al calcio di Chiellini. L’arrivo di Gatti sarà accompagnato dall’arrivo di un altro centrale difensivo di esperienza internazionale.

I prossimi mesi sanciranno in maniera definitiva il piano mercato della Juventus. Akanji resta tra i papabili e nelle ultime ore Cherubini e Arrivabene avrebbero intensificato i primi contatti con il Borussia Dortmund. I bianconeri potrebbero valutare anche il possibile sacrificio di De Ligt, il quale consentirebbe alla Juve di far cassa e progettare il futuro in maniera più serena dal punto di vista degli investimenti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!