Calciomercato Lazio, ancora aperto il caso Acerbi: Inzaghi lo chiama

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Acerbi all’Inter – A dare il via all’avventura del difensore Francesco Acerbi con la maglia della Lazio nel 2018, fu l’attuale allenatore dell’Inter, mister Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro, spinse per l’acquisto dell’ex Milan asseguito all’addio di Stefan De Vrij, convincendo il presidente del club capitolino a sborsare circa 13 milioni di euro per accontentare le richieste del Sassuolo, club al tempo proprietario del cartellino del classe 1988.

Passati quattro anni e cambiata casacca, le richieste del fratello di Filippo Inzaghi non sarebbero cambiate: secondo quanto si legge sulle pagine di TMW, mister Simone vorrebbe portare Acerbi in quel di Milano, puntando sul difensore biancoceleste per sostituire Andrea Ranocchia, giocatore ormai in forza al Monza. A facilitare la trattativa, potrebbe essere la delicata questione che si è venuta a creare tra il difensore alla corte di Maurizio Sarri e l’ambiente laziale.

Tra Francesco Acerbi e la Lazio infatti, ci sarebbe una situazione tesa tanto a livello societario quanto per quel che riguarda il rapporto con i tifosi, facendone del centrale italiano un separato in casa. Proprio per questo motivo, il patron Lotito non si opporrebbe ad una cessione, tanto che ne avrebbe già fissato il prezzo: se l’Inter dovesse volere l’ex neroverde, dovrà sborsare 5 milioni di euro. Tale cifra, consentirebbe alla Lazio di non mettere a referto una minusvalenza ed in più di liberarsi di un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione che, altrimenti, sarebbe dovuto essere erogato fino al 2025.

Acerbi all’Inter: Marotta valuta ulteriori profili

Parliamo di un giocatore forte in generale, non ho dubbi che possa piacere a molti“, queste le parole dell’agente Federico Pastorello, riportate lo scorso venerdì dagli studi dell’Inter. Dopo le voci di mercato che volevano squadre come Milan, Napoli, Juventus, Torino e Monza interessate a Francesco Acerbi, la pista nerazzurra sembrerebbe essere diventata quella più calda, con il dirigente Beppe Marotta che vorrebbe accontentare le richieste di Inzaghi. Oltre al nome del centrale biancoceleste, sullo sfondo resterebbero aperte anche altre piste, come quella di Dan-Axel Zagadou, difensore svincolato dopo il mancato rinnovo di contratto con il Borussia Dortmund. Il nome del francese però, non convincerebbe appieno l’allenatore nerazzurro, tanto che l’ex dirigente della Juventus starebbe seguendo anche Merih Demiral dell’Atalanta e Manuel Akanji, altro centrale di difesa del Borussia Dortmund. Per aggiungere un tassello alla rosa però, sarà prima necessario sciogliere alcuni nodi, come ad esempio la questione relativa all’addio di Alexis Sanchez o quella legata al futuro di Milan Skriniar, centrale di difesa che resterebbe sempre in orbita Psg.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!