Zortea Bologna – Secondo quanto rivelato da Michele Criscitiello (Sportitalia), il Bologna ha chiuso l’affare con il Cagliari per il passaggio di Zortea in Emilia Romagna a titolo definitivo. Fumata bianca definitiva e attesa solamente l’ufficialità. Nuovo rinforzo per Italiano, il quale potrà contare sull’ormai ex Cagliari già dalla 1^ giornata contro la Roma.
Quale sarà il ruolo di Zortea? L’ex Atalanta agirà da terzino destro e si giocherà un posto da titolare con Holm e De Silvestri. Non è escluso che Italiano, all’occorrenza, possa adattarlo anche nel ruolo di esterno destro offensivo come vice Orsolini. Affare chiuso e fumata bianca: visite mediche di rito e poi via alla nuova avventura con la maglia del Bologna.
Occhio all’effetto a catena e al possibile intervento sul mercato del Cagliari. Il club sardo, infatti, potrebbe spingere il piede sull’acceleratore in maniera immediata per cercare una valida alternativa sulla fascia destra. Difficilmente, in caso di 3-5-2, Zappa avanzerà nel ruolo di esterno destro, così come difficilmente Pisacane promuovere Felici titolare sulla corsia di destra. Gli isolani interverranno sul mercato anche in caso di passaggio al 4-3-3 o 4-2-3-1.