Zirkzee Roma – Si alimentano sempre di più le voci relative ad un possibile ritorno in Serie A di Joshua Zirkzee. Sulle sue tracce rimane vigile e concreto l’interesse della Roma.
Come vi avevamo già anticipato, Zirkzee piace parecchio alla Roma e, in vista del prossimo calciomercato invernale, potrebbe spianarsi la strada per un suo trasferimento in giallorosso.
Arriva infatti una nuova conferma sulla possibile operazione da parte de La Gazzetta dello Sport: Zirkzee avrebbe chiesto espressamente la cessione al Manchester United, con qualunque tipo di formula, con l’unico obiettivo di giocare di più, rilanciarsi e non perdere la convocazione dell’Olanda per il Mondiale. Emerge anche un retroscena da non sottovalutare con protagonista mister Gasperini.
Zirkzee Roma: la verità sull’affare e retroscena Gasperini
C’è anche la conferma de La Gazzetta dello Sport: Joshua Zirkzee potrebbe trasferirsi alla Roma nel prossimo calciomercato invernale. Il centravanti olandese ha chiesto la cessione al Manchester United per tornare a giocare con continuità e rilanciarsi, visto che tra le fila dei Red Devils è chiuso dalla concorrenza di Mbeumbo, Cunha e Sesko. Il suo obiettivo è quello di non perdere la convocazione ai Mondiali con l’Olanda (il CT Koeman lo ha escluso dalle scelte in questa sosta per via dello scarso minutaggio in Inghilterra). Il club giallorosso fiuta l’affare con la formula del prestito ed intero pagamento della parte rimanente di ingaggio stagionale (circa 1,8 milioni). In più emerge un retroscena su Gasperini: lo aveva richiesto all’Atalanta nella scorsa stagione a gennaio dopo l’infortunio di Scamacca, è un giocatore a lui molto gradito per doti tecniche e duttilità.