Zatterstrom al Genoa – Il Genoa batte un colpo per rinforzare il proprio reparto difensivo. È ufficiale l’arrivo in rossoblù per il giovane Zatterstrom.
Zatterstrom arriva al Genoa dallo Sheffield United con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per prelevarlo a titolo definitivo la cifra prevista è fissata intorno ai 5,5 milioni.
Zatterstrom al Genoa, la carriera
Nils Zatterstrom nasce a Malmo, in Svezia, il 29 marzo 2005. Si forma calcisticamente nella squadra della sua città, dalle giovanili fino alla prima squadra. Nell’agosto del 2025 viene acquistato dallo Sheffield United, che lo porta così in Championship in Inghilterra. Adesso, dopo soli sei mesi, l’inizio per lui di una nuova esperienza, questa volta in Serie A con la maglia del Genoa. In totale conta in carriera 44 partite giocate, 3 gol e un assist, oltre ad una presenza con la sua Nazionale maggiore.
I consigli per l’asta
Zatterstrom al Genoa sarà un profilo da non sottovalutare, anche se al fantacalcio in vista dell’asta di riparazione non è un giocatore su cui fare affidamento. Si tratta di un giovane difensore centrale che, almeno inizialmente, rappresenterà un’alternativa ai titolari. Dovrà avere il tempo di ambientarsi alla nuova realtà calcistica e di accumulare esperienza. Alla lunga, dando le giuste risposte, potrebbe ritagliarsi spazio, ma tutto dipenderà dal suo adattamento.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Zatterstrom al Genoa, almeno inizialmente, sarà un’alternativa ai titolari in difesa. Alla lunga potrebbe ritagliarsi spazio, ma è molto giovane e dovrà avere il tempo di ambientarsi nella nuova realtà calcistica.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





