Zappacosta, Hateboer e Holm: l’Atalanta di Gasperini è tornata ad avere a disposizione tutti e tre gli interpreti disponibili nel ruolo di esterno destro di centrocampo. Possibile che all’orizzonte si aprano nuovi ballottaggi e che le gerarchie possano cambiare, cambiando di fatto anche le strategie al fantacalcio.
Dopo una lunga assenza dai campi, Hateboer è finalmente tornato trai titolari della Dea, rimanendo in campo per l’intero arco dell’ultimo match. Proprio al termine della sfida contro l’Empoli, Gasperini è intervenuto sull’olandese con queste parole: “Ha bisogno di giocare. L’ho visto bene sotto il punto di vista atletico, anche se ha fatto qualche errore dal punto di vista tecnico. Gli serve solo giocare“.
Possibile dunque che torna ad aprirsi il ballottaggio con Zappacosta, assente nell’ultimo turno di campionato per via di un attacco influenzale. Così come è possibile che a scivolare più indietro nelle gerarchie sia Holm, fin qui utilizzato appena in cinque occasioni, di cui quattro dalla panchina ed una da titolare.
Zappacosta, Hateboer e Holm: nuove gerarchie e cosa fare al fantacalcio
Zappacosta è e dovrebbe restare la prima scelta di Gasperini ma, qualche prestazione opaca e la stanchezza, potrebbero indurre Gasperini a concedere più spazio ad Hateboer, che reclama minutaggio. Il consiglio è dunque quello di provare ad avere entrambi in rosa, avendo una copertura totale. Se ad inizio anno avete formato la coppia Zappacosta-Holm, il suggerimento è quello di scoppiarla, considerando il poco spazio concesso all’ex Spezia e il ritorno dello stesso Hateboer, pronto a ribaltare le gerarchie.