Zapata Torino – Inizio di campionato incerto per il Torino, reduce dalla sconfitta col Parma (la terza su cinque partite disputate): i granata non riescono ad ingranare ed occupano attualmente il quindicesimo posto in classifica con appena 4 punti all’attivo.
Il tecnico dei piemontesi Baroni è già a rischio esonero, considerando anche alcune sue scelte che non sono piaciute alla piazza: una di queste riguarda la gestione di Zapata. Il colombiano fin qui ha visto il campo col contagocce, giocando appena una ventina di minuti nel ko interno con l’Atalanta.
Un esordio stagionale (la sua prima e unica presenza finora) anche sfortunato per l’ex Sampdoria e Udinese, che ha sbagliato un calcio di rigore: quale sarà ora il suo utilizzo?
Zapata Torino, che fine ha fatto Duvan? La spiegazione di Baroni
A proposito di Zapata, a precisa domanda Baroni ha spiegato: “Duvan è un giocatore su cui stiamo lavorando per recuperare. È molto forte, oltre che un ragazzo straordinario. Stiamo creando un percorso per riportarlo al meglio. Mancavano energie sugli esterni e avevo già due attaccanti; c’era bisogno di allargare il gioco, mettere dentro palloni rasoterra che attaccassero la porta frontalmente, più che cercare traversoni alti.”