Zapata, Simeone o Adams? Chi sarà il centravanti titolare del Torino in vista del proseguimento della stagione? Attenzione alle nuove gerarchie, soprattutto nel medio-lungo termine. Per il momento, considerando le precarie condizioni fisiche di Zapata, Baroni punterà con forte decisione su Simeone.
L’ex Napoli è arrivato al Torino con la voglia di rimettersi totalmente in gioco e di recitare un ruolo da protagonista. L’argentino, però, dovrà difendersi dal ritorno di fiamma di Zapata, il quale potrebbe tornare a completa disposizione di Baroni entro poche settimane.
Il centravanti colombiano è già pronto per alcuni spezzoni di gara, ma è chiaro che servirà del tempo prima di ritrovare la giusta condizione fisica, continuità e ritmo partita. Una volta recuperato al 100%, Zapata insidierà totalmente l’attuale titolarità di Simeone. Baroni, inoltre, ha escluso che Zapata e Simeone possano coesistere nell’assetto tattico di partenza.
Gerarchie attacco Torino: Zapata, Simeone e occhio ad Adams
Attenzione a definire Adams ultima scelta, considerando, soprattutto, la sua duttilità tattica. È chiaro che l’attaccante inglese, rapportato con Zapata e Simeone parta leggermente indietro nelle gerarchie, ma Baroni potrebbe schierarlo anche nel ruolo di seconda punta.
Infatti, a differenza di Simeone e Zapata, Adams potrebbe adattarsi anche nel ruolo di partner offensivo di una prima punta, soprattutto in quelle circostanze di emergenza. Va classificato come 3^ scelta, ma tenetelo comunque d’occhio per il vostro fantacalcio.
Le percentuali di titolarità nel lungo periodo
- ZAPATA: 51%
- SIMEONE: 48%
- ADAMS: 1%