Zapata Roma – Dopo aver sondato diverse piste, alla fine pare che la Roma abbia preso una decisione in merito al ruolo del centravanti: sarà Duvan Zapata il nuovo attaccante, l’accordo per il colombiano sembra ad un passo, pronto a dire addio all’Atalanta e a trasferirsi in giallorosso.
Stando a quanto riferito da Sportitalia, l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo: accelerata decisiva nelle ultime ore, la fumata bianca potrebbe arrivare entro i prossimi giorni. Decisivo il ruolo giocato da José Mourinho, il classe ’92 è stato attirato dalla possibilità di essere allenato dal tecnico portoghese.
Sfumate le opzioni legate a Morata, Beltran e Marcos Leonardo, la Roma si consola dunque con Zapata: il colombiano era in scadenza con l’Atalanta, club nel quale per lui non c’era più spazio dopo gli acquisti di Scamacca e Touré. Pronto per lui il trasferimento tra i capitolini, scelta a sorpresa che intriga per il fantacalcio.
Zapata Roma, le cifre dell’affare
Duvan Zapata è pronto a dire addio all’Atalanta, pronto per una nuova avventura in Serie A, alla corte di Mourinho, diventando un nuovo giocatore della Roma. Le cifre dell’affare dovrebbero basarsi un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro: il colombiano si alternerà così con Belotti in attesa del rientro di Abraham.