FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Consigli Fantacalcio

Zapata, Muriel e Hojlund: rebus e nuove gerarchie sul centravanti titolare

Zapata, Muriel o Hojlund: chi sarà il nuovo centravanti titolare dell’Atalanta in vista del girone di ritorno? Considerato il recente infortunio di Zapata, Gasperini sarebbe pronto ad affidarsi alla doppia alternativa offensiva. Il ko del centravanti colombiano, però, non dovrebbe essere particolarmente grave, e l’ex Udinese e Napoli potrebbe tornare a completa disposizione già dalla prossima 18^ giornata di campionato. Le sue condizioni saranno valutate con calma nel corso della prossima settimana.

Detto questo, Zapata, per il momento, rappresenterà ancora la prima scelta di Gasperini per il ruolo di centravanti titolare, ma attenzione al possibile terremoto in caso di nuovo ko e condizioni fisiche poco incoraggianti e altalenanti. Il tecnico della Dea potrebbe preferire Hojlund a Muriel, declassando l’ex Sampdoria e Siviglia come 3^ scelta offensiva nel ruolo di prima punta.

Tuttavia, come confermato nelle ultime partite, Muriel potrebbe agire anche in posizione di trequartista. La cessione di Malinovskyi al Marsiglia, di fatto, potrebbe liberare un posto sulla trequartista, diminuendo drasticamente la concorrenza. Muriel si giocherà una maglia con Lookman, Pasalic, Ederson e Boga. Hojlund, dal canto suo, proverà a confermare la sua crescita totale, insidiando definitivamente la titolarità di Zapata, sia in vista del presente, sia in vista dell’immediato futuro.