FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calciomercato Roma

📢 Sportitalia | Il Tottenham irrompe su Zaniolo: cessione lampo a gennaio

Cessione Zaniolo Tottenham – E’ tutto vero. Zaniolo potrebbe lasciare la Roma già nell’attuale sessione di calciomercato invernale. Come riportato da Alfredo Pedullà sui canali di Sportitalia, il Tottenham starebbe valutando l’affondo imminente. Il trequartista giallorosso non rinnoverà il suo contratto con la Roma (in scadenza nel 2024) e la società giallorossa potrebbe aprire al suo addio lampo per evitare di svalutare il costo del cartellino del giocatore già dalla prossima sessione estiva.

Di fatto, il prossimo giugno, a un solo anno dalla scadenza del contratto, il rischio concreto potrebbe essere quello di perdere Zaniolo a parametro zero nell’estate del 2024. Il Tottenham osserva interessato, ma attenzione anche ai sondaggi dell’Aston Villa e del Nottingham. L’agente del giocatore è già volato a Londra per discutere con gli Spurs il potenziale trasferimento lampo già a gennaio.

Zaniolo, obiettivo di Paratici già dai tempi della Juventus, potrebbe dire sì al trasferimento in Premier League per cercare di rilanciarsi immediatamente e ritrovare una collocazione tattica affine alle sue caratteristiche. Per far incastrare l’affare sull’asse Londra-Roma, però, bisognerà accontentare le tre parti. Il Tottenham potrebbe spingere per una valutazione al ribasso, la Roma cercherà di monetizzare il più possibile, e il giocatore, dal canto suo, oltre a una collocazione tattiva in linea alle sue caratteristiche, punterà a migliorare economicamente il suo attuale contratto con la Roma. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.