Zaniolo, addio Roma ma niente Juventus: un altro club fa sul serio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zaniolo al Napoli – Non c’è soltanto la Juventus su Nicolò Zaniolo. Anche un altro club della Serie A, infatti, si è ufficialmente inserito nella corsa che porta verso il trequartista della Roma: si tratta del Napoli, che di recente ha avviato i contatti con il suo agente Claudio Vigorelli per verificare la fattibilità dell’operazione.

I giallorossi, dal canto loro, nelle ultime settimane hanno cambiato atteggiamento inserendolo nella lista dei giocatori potenzialmente sacrificabili. I motivi alla base di questa decisione sono molteplici: José Mourinho, ad esempio, lo stima ma lasciandolo in panchina nel derby ha fatto capire di poter fare benissimo a meno di lui. Il nuovo modulo adottato dall’allenatore (il 3-4-2-1), inoltre, non prevede la sua presenza all’interno del rettangolo di gioco. 

Il tutto, considerando poi che la trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 (con conseguente aumento dell’ingaggio ora fermo a 2.5 milioni) è stata messa in stand-by dal direttore generale Tiago Pinto da ormai diverso tempo. Le parti, nonostante le varie smentite, risultano distanti e a fine stagione le possibilità che vada in scena il divorzio sono concrete. Una situazione di cui il Napoli è pronto ad approfittare.

Zaniolo al Napoli, si muove De Laurentiis

Gli azzurri in questi giorni stanno definendo con la Dinamo Batumi il trasferimento in Italia di Khvicha Kvaratskhelia (circa 12 milioni) ma non intendono fermarsi. Per il post-Lorenzo Insigne vogliono pure un top player e i riflettori sono puntati proprio su Zaniolo, che la Roma valuta sui 70 milioni.

Una cifra che, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, non spaventa il presidente Aurelio De Laurentiis che nei prossimi giorni proverà a muoversi d’anticipo con l’obiettivo di bruciare la concorrenza della Juventus (che ieri ha comunque iniziato a monitorare anche altri profili). Il futuro di Zaniolo resta tutto da scrivere.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!