FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

E’ tutto vero: Zaniolo alla Juve! Cifre e doppia cessione, c’è la conferma

Zaniolo alla Juventus in vista della prossima estate: ora arrivano le conferme. I bianconeri sarebbe pronti a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di convincere la Roma a dire sì all’offerta imminente che la Juve presenterà alla dirigenza capitolina. Zaniolo andrebbe ad arricchire la linea offensiva bianconera sposandosi alla perfezione sia in caso di 4-3-3, sia in caso di 4-2-3-1.

50 milioni la potenziale valutazione fatta dalla Roma per il giocatore della Nazionale. La Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 20 milioni di euro più il cartellino di McKennie. Occhio, però, ai piani bianconeri per quel che riguarda gli imminenti rinnovi contrattuali.

Zaniolo, di fatto, potrebbe essere finanziato dal mancato rinnovo di Dybala. L’attuale esterno offensivo della Roma, come detto, si sposerebbe alla perfezione nel ruolo di esterno destro offensivo nel 4-3-3 di Allegri. Un ruolo che potrebbe calzargli a pennello, forse più dello stesso Dybala. Ecco perchè non è escluso un possibile avvicendamento.

Zaniolo alla Juventus, sarà ancora 4-3-3: Morata verso la conferma

Paradossalmente, con il passaggio definitivo al 4-3-3, Morata potrebbe avere maggiori garanzie di permanenza rispetto a Dybala. L’attaccante spagnolo rappresenta un’ottima soluzione come esterno offensivo mancino per il tridente di Allegri, mentre la Joya, a prescindere dall’immenso talento e classe cristallina, sembrerebbe far fatica nel ruolo di esterno destro d’attacco.

Zaniolo, da questo punto di vista, potrebbe ricoprire in maniera più “fisica” la corsia di destra, alternandosi con Cuadrado e assicurando ad Allegri anche forza fisica e temperamento in fase di ripiego. Non è escluso che l’affondo della Juventus su Zaniolo si concretizzi a prescindere dalla conferma o meno di Dybala. Zaniolo potrebbe vestire bianconero insieme alla conferma di Dybala, ma con la cessione di McKennie, Arthur e il mancato rinnovo di Bernardeschi.