Zanimacchia alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @USCremonese

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zanimacchia al fantacalcio – La Cremonese vuole mantenere la sua impronta giovane e italiana. La conferma di Luca Zanimacchia è la prova tangibile. Uno dei protagonisti della promozione dei grigiorossi in Serie A, è tornato a Cremona, nuovamente in prestito dalla Juventus con obbligo di riscatto condizionato, questa volta per raggiungere la salvezza.

Il neo allenatore della Cremonese Alvini avrà a disposizione un jolly offensivo, in grado di recare pericoli costanti alle difese avversarie. Possiede un ottimo tiro e una grande rapidità che lo rende difficile da marcare. Può agire sia come seconda punta che come attaccante centrale, ma nel nuovo assetto tattico dei grigiorossi potrebbe sacrificarsi anche nel ruolo di esterno di centrocampo in entrambi i lati. Zanimacchia si candida ad essere un giocatore a 360° gradi, pur di contribuire alla causa grigiorossa.

Zanimacchia al fantacalcio: la carriera

Zanimacchia ha mostrato il suo talento nel settore giovanile del Varese. A 16 anni decide di provare un’esperienza in Serie D con il Legnago Salus dove, in 2 stagioni (tra il 2015 e il 2017) realizza 5 gol in 22 gare. Nell’estate del 2017 entra nella primavera del Genoa e raccoglie alcune convocazioni in prima squadra, senza racimolare minuti. Il debutto in Serie A arriva con la Juventus (2 presenze nel campionato 2019/20 contro Cagliari e Roma). Le prestazioni con la Juventus Under 23, militante in Serie C, ha attirato le attenzioni del Real Saragoza (club spagnolo di Segunda Division) che lo preleva in prestito. L’esperienza in Spagna non è andata a buon fine, ma la svolta giunge a Cremona: diventa uno dei protagonisti della promozione della Cremonese, grazie alle 8 reti siglate in 36 partite.

I consigli per l’asta

A primo acchito, il nome di Zanimacchia non entusiasma i fantallenatori. In un’asta è facile snobbarlo, per poi considerarlo quando vi manca un giocatore per chiudere il reparto. Il jolly grigiorosso rientra nella categoria “giocatore da settimo-ottavo slot”, da prendere a 1 credito e da schierare in quelle gare dove può dire la sua. Sarà dura fare la differenza in A, ma cercherà di sfruttare al meglio le sue qualità offensive.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Centrocampista/Trequartista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 7-8 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Zanimacchia porterà imprevedibilità al gioco della Cremonese. La sua duttilità sarà una carta che Alvini giocherà più volte per colpire l’avversario e raccogliere punti preziosi per la salvezza. Può diventare una sorpresa al fantacalcio: se dovesse andare male, avrete perso solamente un credito.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!