Mourinho ridisegna la Roma: nuovo ruolo per Zalewski e al fantacalcio…

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zalewski al fantacalcio – non chiamatela più una scommessa perché Zalewski è diventata una certezza della Roma e al fantacalcio. Mourinho ha aspettato il momento giusto per gettarlo nella mischia e renderlo funzionale al suo gioco. Nel 3-4-2-1 che ha regalato una Conference League ai capitolini, ha espresso tutto il suo potenziale arando la fascia sinistra.

Nello stesso lato gioca un punto fermo della Roma: Leonardo Spinazzola, rientrato dopo quasi un anno di stop, dovuto al grave infortunio al tendine d’Achille rimediato ai quarti di Euro 2020 contro il Belgio. Lo Special One non ha alcuna intenzione di rinunciare ad uno dei 2 talenti giallorossi e potrebbe riprendere un modulo utilizzato all’inizio della passata stagione: il 4-2-3-1.

Con questo nuovo assetto tattico, Mourinho può sfruttare sia la rapidità di Spinazzola che la tecnica di Zalewski, abbinata ad una buona visione di gioco. La fascia mancina diventerebbe un treno ad alta velocità con 2 binari: un mix di esperienza e gioventù che non guasta in una Roma ambiziosa.

Zalewski al fantacalcio, come comportarsi con il giovane talento giallorosso?

Come abbiamo già accennato, Zalewski è da considerare una certezza della Roma. Ha ancora ampi margini di miglioramento e ha le carte in regola per diventare un top player, oltre ad una bandiera giallorossa insieme a Pellegrini. Al fantacalcio si è messo in luce solo nella seconda parte di stagione, con pochi e lungimiranti fantallenatori i quali hanno potuto godersi le prestazioni eccellenti del nazionale polacco.

Non fate l’errore di prendere insieme Spinazzola e Zalewski perché rischiereste di usare tanti crediti, fantamilioni che potreste destinare per un trequartista o un attaccante top. Con l’avanzamento sulla trequarti, il classe 2002 potrebbe trasformarsi in un giocatore capace di fornire bonus a profusione. Nella passata stagione non è riuscito a sfoggiare le sue doti da assistman: il numero di passaggi vincenti è fermo a 0. Questo dato verrà sicuramente aggiornato nel prossimo campionato. Il meglio di Zalewski deve ancora venire.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!