Xhaka Juventus – Come confermato dalle ultime indiscrezioni di mercato, la Juve sarebbe pronta a piombare con forte decisione su Xhaka, centrocampista attualmente in forza al Bayer Leverkusen. 32 anni, capitano della Svizzera, carisma, personalità e regista dalla grande qualità.
Tudor ha individuato nel centrocampista svizzero il giusto rinforzo per la linea mediana, soprattutto per le sue doto da leader assoluto e pulizia della manovra. La trattativa potrebbe decollare immediatamente, soprattutto dopo la frenata del Milan sul giocatore.
I bianconeri potrebbero piombare sul mediano svizzero dopo la cessione di Douglas Luiz. Il brasiliano, valutato circa 35 milioni, piace al Manchester United e al Como. Xhaka, invece, potrebbe vestire bianconero di fronte a una proposta da 15-20 milioni di euro.
Xhaka alla Juventus: come cambierebbe il centrocampo di Tudor
Il potenziale arrivo di Xhaka permetterebbe a Tudor di puntare su un centrocampista esperto, carismatico e leader assoluto. Xhaka contenderà un posto da titolare a Locatelli, con l’ex Sassuolo destinato a scivolare in panchina, ma pronto a rivestire il ruolo di primo cambio nelle rotazioni in mezzo al campo, soprattutto in vista dei tanti impegni stagionali. Xhaka-Thuram: questa l’idea di diga in mezzo al campo nella mente di Tudor.