Wijnaldum alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter @OfficialASRoma

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Wijnaldum al fantacalcio – Dopo l’acquisto di Paulo Dybala, la Roma continua nella sua campagna rafforzamento ed ha concluso la trattativa che porta Georgino Wijnaldum in giallorosso. Il centrocampista olandese arriva su richiesta di Mourinho per completare la zona nevralgica del campo aggiungendo esperienza internazionale e carisma. Wijnaldum arriva alla Roma in prestito oneroso con diritto di riscatto e con parte dell’ingaggio pagata dal PSG.

Georgino Wijnaldum è uno dei centrocampisti più importanti in Europa, pedina fondamentale del Liverpool di Klopp campione d’Europa, non ha trovato la stessa continuità al PSG. L’olandese ama agire da mezz’ala con compiti di inserimento, ma sa disimpegnarsi anche da mediano nel centrocampo a due, ruolo che potrebbe interpretare nel 3-4-2-1 che Mourinho sta disegnando per la sua Roma.

Wijnaldum al fantacalcio: la carriera

Georgino Wijnaldum (classe ’90) si forma calcisticamente allo Sparta Rotterdam, squadra di cui entra a far parte all’età di 7 anni. Dopo 7 anni di crescita costante, nel 2004 passa al Feyenoord con cui compie tutto il percorso del settore giovanile e con cui arriva a debuttare in prima squadra nel 2007. All’età di 16 anni e 148 giorni diventa dunque il giocatore più giovane di sempre ad esordire con la maglia del Feyenoord. Nel 2011 cambia aria, rimane in Olanda, ma si trasferisce al PSV, squadra di cui diventa capitano e in cui milita per 4 anni, prima di tentare il grande salto e passare in Premier League. Nell’estate del 2015 passa, così, al Newcastle, dove però rimane solo un anno a causa della retrocessione dei Magpies. Sfrutta questo incidente di percorso per trasferirsi in una squadra con maggiori ambizioni: passa, infatti al Liverpool di Klopp, squadra però ancora lontana da quella che nel 2019 avrebbe vinto la Champions League. Dopo 5 anni in cui si mette in mostra ad altissimi livelli, decide di cambiare nuovamente vita e di passare al PSG stellare che è stato allestito la scorsa stagione, ma non ne diventa una pedina insostituibile e questo lo porta a sposare un nuovo progetto: quello della Roma di Mourinho.

I consigli per l’asta

Wijnaldum arriva alla Roma per rilanciarsi dopo una stagione negativa al PSG, compromessa anche da una serie di infortuni. Il centrocampista verrà schierato al fianco di Cristante ed avrà il compito di portare esperienza e carisma in uno spogliatoio che è poco abituato a gestire la pressione e l’amore che una piazza come Roma sa dare alla squadra. Le premesse per fare bene ci sono tutte, così come ci sono le promesse per essere un calciatore importante anche al fantacalcio.

Valore giocatore

***** (5 stelle)

Quotazione fantacalcio

18

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 36-40
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 18-20

Indice di titolarità

Titolare – Wijnaldum arriva a Roma per fare il titolare ed essere il perno del centrocampo giallorosso. Mourinho l’ha espressamente richiesto per la sua capacità di inserirsi nell’aria di rigore con e senza palla e di punire le difese che sottovaluteranno il suo apporto in fase offensiva. Da tenere d’occhio dunque in ottica bonus.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!