Wesley alla Roma – “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Wesley França dal Flamengo“. Adesso è UFFICIALE, Wesley è a tutti gli effetti un nuovo calciatore giallorosso. Arrivato per ben 30 milioni (25 di parte fissa, cinque di bonus) dal Flamengo, il brasiliano andrà a rinforzare la fascia destra della Roma.
Wesley alla Roma: la carriera
Classe 2003, Wesley ha collezionato oltre 100 presenze in prima squadra nella squadra rossonera di Rio de Janeiro (il Flamengo), partecipando anche al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA nel 2025. Il 20 marzo 2025, inoltre, Wesley ha esordito nella nazionale maggiore brasiliana, nel match vinto 2-1 dalla Seleçao contro la Colombia. In giallorosso indosserà la maglia numero 43, sarà il quarantaseiesimo brasiliano della storia della Roma.
I consigli per l’asta
La spesa effettuata dalla Roma conferma e dimostra quanto i giallorossi credano nelle qualità di Wesley. Il classe 2003 dovrà essere plasmato da Gasperini e avrà bisogno di tempo prima di adattarsi ai meccanismi del tecnico e ad un nuovo campionato. Dal punto di vista del fantacalcio, però, è una scommessa da intraprendere. Nonostante i pochi bonus realizzati in carriera, in Italia e alla corte dell’ex tecnico della Dea, il giocatore potrebbe crescere particolarmente sotto questo punto di vista. Diventerà il treno intoccabile sul binario di destra della Roma.
Valore giocatore
**** (4 stella)
Quotazione fantacalcio
11
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 11-15
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15
Indice titolarità
Titolare – Con Celik pronto a scalare nel tridente difensivo, Wesley avrà ampia autonomia e concorrenza pressoché vicina allo zero. Il brasiliano avrà il compito di agire a tutta fascia sull’out di destra, andando a sostituire l’ex Saelemaekers. Salvo clamorose sorprese, troverà davvero tanto spazio e tanti minuti in stagione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone