Wesley alla Roma – Negli ultimi giorni, si sta parlando insistentemente di Wesley alla Roma. Da quando Gian Piero Gasperini si è seduto sulla panchina, la società giallorossa sta cercando di accontentarlo in tutti i modi e il primo colpo sembra in dirittura d’arrivo.
La trattativa pare si sia sbloccata e il club capitolino non vede l’ora di accogliere il calciatore, attenzionato già da molto tempo. Il costo dell’operazione è elevato, ma la società ha trovato un piano per concludere l’affare e accontentare tutte le parti coinvolte.
La richiesta del Flamengo è di circa 30 milioni di euro e, dunque, resta difficile ingaggiare il classe 2003. Massara, però, ha trovato un’ottima alternativa per non gravare sulle casse romane. In questo accordo è coinvolto anche l’Everton, che sta sbloccando la trattativa.
Wesley alla Roma, svelato il piano: si sblocca l’affare grazie all’Everton
Il piano per convincere Wesley a raggiungere la Roma è semplice. Il costo dell’operazione è davvero elevato e per semplificare l’affare, si è inserito l’Everton. Il club inglese acquisterà il classe 2003 dal Flamengo al costo di 30 milioni di euro, per poi girarlo in prestito ai giallorossi, con obbligo di riscatto. Semplice escamotage per non gravare sul bilancio 2025-2026, ma in quello successivo.