Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Weah alla Juventus, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Weah alla Juventus, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Weah al fantacalcio – La Juventus piazza un nuovo colpo parecchio interessante, sul quale potrà contare sia nell’immediato che in prospettiva futura: è ufficiale l’arrivo di Timothy Weah, il figlio d’arte rende felice il padre George, leggendario attaccante del Milan ma da sempre, come da lui stesso dichiarato, sostenitore dei colori bianconeri. Il classe 2000 si trasferisce all’ombra della Mole a titolo definitivo, andando a raccogliere la pesante eredità di Juan Cuadrado, in uscita a parametro zero.

La Juventus ha infatti ultimato il colpo Weah per rivoluzionare e ringiovanire la corsia laterale destra: Cuadrado sembra davvero ad un passo dall’addio, mentre De Sciglio ne avrà ancora per molto in seguito alla lesione del legamento crociato del ginocchio destro rimediata lo scorso maggio. Lo statunitense si è fin da subito rivelato un’opportunità: in scadenza nel giugno del 2024 con il Lille, è stato prelevato dai bianconeri per 12 milioni di euro, firmando un quinquennale da 2 milioni a stagione.

Weah alla Juventus: la carriera

Timothy Weah è un nuovo giocatore della Juventus, il classe 2000 statunitense è pronto così a compiere il proprio esordio in Serie A dopo aver trascorso quasi interamente la sua carriera fin qui in Francia. All’età di 15 anni è entrato a far parte delle giovanili del PSG, compiendo la trafila e registrando il proprio esordio tra i grandi nel 2018. Dopo un prestito semestrale nel 2019 al Celtic, viene ceduto nell’estate seguente a titolo definitivo al Lille: qui si impone come un calciatore di alto livello, collezionando in totale 107 presenze, 8 reti e 8 assist. È inoltre ad oggi un punto fermo della sua Nazionale, gli Stati Uniti, nella quale conta 29 apparizioni condite da 4 reti.

I consigli per l’asta

Weah potrebbe rivelarsi un profilo interessante per la prossima edizione del fantacalcio, anche se va posto l’accento su alcuni aspetti da monitorare. Il primo è che, numeri alla mano, non si tratta di un goleador: zero reti nell’edizione appena conclusa della Ligue 1, un dato causato soprattutto per il fatto che il tecnico del Lille lo ha schierato stabilmente nel ruolo di terzino destro. Il suo score potrebbe anche migliorare alla Juventus, ma ad oggi sembra più una pedina da +1, dal 6,5 facile per intenderci, più che da +3. Avrebbe tutte le carte in regola per far bene, ma la prudenza è d’obbligo visto che dovrà adattarsi al calcio italiano: sarebbe saggio non sbilanciarsi oltre i 10 crediti.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

10

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 14-15 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 11-13 crediti

Indice titolarità

Scommessa – Weah avrebbe le qualità per imporsi nella Juventus, duttile ed in grado di agire in diversi ruoli. Potrebbe stabilirsi nella corsia destra di centrocampo nel 3-5-2 di Allegri, reparto dove dovrebbe arrivare anche un ulteriore rinforzo. Andrebbe a giocarsi il posto, ma bisognerà capire come reagirà all’impatto con il campionato italiano. Ad oggi non è una certezza, ma potrebbe diventarlo: scommessa approvata.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Juventus-Venezia, le ULTIMISSIME: Weah supera Conceicao, scalpita Ellertsson

Probabili formazioni Juventus Venezia – Il match tra Juventus e Venezia, valevol[...]

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 16^ giornata | Fonseca: “Theo gioca? Rispondo così. Sulla squadra, Camarda e Milan Futuro…”. Fabregas: “La scelta su Reina”

Conferenze stampa 16^ giornata Serie A – Archiviata la settimana di coppe europe[...]

Juventus-Venezia, le ULTIMISSIME: Weah supera Conceicao, scalpita Ellertsson

Probabili formazioni Juventus Venezia – Il match tra Juventus e Venezia, valevol[...]

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]