Leghe Fantacalcio
Home » Roma » 📢 FLASH | Volpato ha rifiutato il Mondiale in Qatar 2022 a 18 anni

📢 FLASH | Volpato ha rifiutato il Mondiale in Qatar 2022 a 18 anni

Volpato Mondiali Australia – Come riportato da Graham Arnold, CT dell’Australia, Cristian Volpato ha rifiutato la chiamata per i Mondiali 2022 in Qatar. Come confermato dall’allenatore, il centrocampista della Roma avrebbe declinato la proposta dell’Australia per aspettare la Nazionale Italiana in vista del futuro.

Come confermato dal Ct ai microfoni di Fox Sports, il giocatore ha risposto: “Grazie, ma tanto ci andrò con l’Italia nel 2026”. Una sfida con se stesso, e di grande coraggio, soprattutto perchè non è facile rifiutare di partecipare a un Mondiale all’età di 18 anni. Graham Arnold ha rivelato: “Ho provato a convincerlo chiamandolo tre volte, ma ha già preso la sua decisione”.

Inizio di stagione straordinario con la maglia della Roma e sguardo proiettato verso il presente, ma soprattutto verso il futuro. Volpato è pronto a giocarsi le sue chance per crescere, maturare ed entrare a fare parte in pianta stabile della Nazionale Italiana del futuro. Un sogno da rincorrere e da coltivare giorno dopo giorno partendo già dai prossimi impegni con la maglia della Roma.

Volpato dice no all’Australia e al Mondiale 2022 in Qatar: i numeri della sua stagione

Un no deciso e diretto che aprirà a Volpato le porte della Nazionale Italiana. Un inizio di stagione decisamente positivo con la maglia della Roma, condito da 2 presenze, 1 gol decisivo contro il Verona, 5 cross tentanti in 70 minuti, 3 duelli vinti, 35 passaggi eseguiti con successo e 55 palle toccate.

ALTRE NOTIZIE

Dalla Spagna, il Real Madrid ha deciso: la scelta finale su Nico Paz!

Nico Paz al Real Madrid – Il calciomercato estivo è sempre più vicino e si molti[...]

Formazioni UFFICIALI Fiorentina-Sassuolo: i verdetti su Gudmundsson, Solomon e Volpato

Formazioni ufficiali Fiorentina Sassuolo – Un’ora circa al Franchi per il calcio[...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 34^ giornata | FIORENTINA: out Piccoli. JUVENTUS: riecco Vlahovic, ok Yildiz. GENOA: forfait per Baldanzi ed Ekuban

Convocati Serie A 34^ giornata – Archiviati lo scorso turno e la due giorni di C[...]

Dalla Spagna, il Real Madrid ha deciso: la scelta finale su Nico Paz!

Nico Paz al Real Madrid – Il calciomercato estivo è sempre più vicino e si molti[...]

Formazioni UFFICIALI Fiorentina-Sassuolo: i verdetti su Gudmundsson, Solomon e Volpato

Formazioni ufficiali Fiorentina Sassuolo – Un’ora circa al Franchi per il calcio[...]