Vlahovic alla Juventus, ora è UFFICIALE: confermata la nostra indiscrezione sul numero

Credit: Twitter@juventusfc

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vlahovic alla Juventus – Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus. Il giocatore nella giornata di oggi, dopo aver effettuato le visite mediche, ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri.

Per lui un contratto fino al 2026 a 7 milioni netti l’anno ed un ruolo chiave nello schieramento tattico di Massimiliano Allegri. Determinante, per la riuscita dell’operazione, la sua volontà di sposare la causa della Juventus rifiutando tutte le proposte ricevute nei giorni scorsi dall’Arsenal, dal Newcastle, dall’Atletico Madrid e dal Tottenham. 

Si chiude quindi l’avventura di Vlahovic della Fiorentina, che fino all’ultimo ha provato a convincere l’attaccante a rinnovare il contratto in scadenza nel 2023: il presidente Rocco Commisso, in particolare, gli aveva proposto un nuovo stipendio da 4 milioni a salire più vari bonus. Un bel salto per il serbo, il quale a Firenze ne percepiva 800 mila. L’accordo, però, non è mai arrivato e così la società ha preferito venderlo subito così da incamerare gli oltre 70 milioni richiesti.

Vlahovic alla Juventus, cosa cambia nella formazione di Allegri

Il fatto di poter contare sul capocannoniere della Serie A apre, di fatto, nuovi scenari per la Juventus che fin qui si era affidata ad Alvaro Morata e Paulo Dybala. Entrambi però in questa stagione hanno spesso deluso le aspettative (nessun tiro in porta nell’ultimo turno con il Milan): da qui la decisione di fare all-in su Vlahovic per rilanciare le ambizioni di gloria del club, attualmente quinto in classifica.

Un colpo importante, che andrà a colmare in termini realizzativi il vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo: resta ora da vedere se Allegri adotterà un nuovo schema tattico per metterle l’ex viola nelle migliori condizioni per segnare oppure continuerà ad adottare il 4-4-2, mettendogli accanto Dybala. Il cui futuro, va detto, appare quanto mai in bilico considerando le recenti polemiche riguardanti il mancato rinnovo del contratto. Imminente, a questo punto, la partenza di Morata diretto al Barcellona.

Vlahovic alla Juventus, la scelta sul numero di maglia

Come anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, Vlahovic ha deciso di scegliere la maglia numero 7 appartenuta fino a qualche mese fa a Cristiano Ronaldo. Ennesima prova del grande carattere e della grande personalità del giovane attaccante che da oggi inizia ufficialmente la sua avventura alla Juventus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!