Villar alla Sampdoria, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @sampdoria

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Villar al fantacalcio – Un profilo giovane per una Sampdoria in cerca di riscatto, dopo l’ultima deludente stagione. Gonzalo Villar arriva alla corte di Giampaolo con la giusta carica, ciò che serve per rialzare la china. Porterà con se il suo vasto bagaglio tecnico, oltre ad una visione di gioco che è stata valorizzata da Fonseca alla Roma e poco utilizzata da Mourinho.

Dopo il prestito in Spagna col Getafe, Villar ha scelto di confrontarsi ancora con il calcio italiano il quale, finora, ha visto solo lampi del suo talento. Giampaolo può esaltare appieno le caratteristiche tecniche del centrocampista iberico che sarà l’anello di congiunzione tra il centrocampo e la trequarti. La Sampdoria ha ottenuto Villar in prestito con diritto di riscatto, fissato a 8 milioni.

Villar al fantacalcio: la carriera

Gonzalo Villar è cresciuto calcisticamente nel Valencia. Si è messo in mostra durante la Youth League 2015/16 totalizzando 7 presenze, però non sono state sufficienti per disputare uno spezzone di gara nella Liga. Terminata l’esperienza nella Comunidad Valenciana, passa all’Elche che si rivela una sorta di palestra per il talento iberico. Inizia a giocare con una discreta regolarità, quanto basta per attirare le attenzioni dei primi club esteri, su tutti la Roma. Il club giallorosso decide di scommettere su Villar mettendo sul piatto 5 milioni. Nella Capitale trova Fonseca che riesce a valorizzarlo appieno, non accade lo stesso Mourinho. Con lo Special One non scocca la scintilla (solo 6 presenze, di cui 5 in Conference League). Nell’ultimo mercato invernale viene ceduto in prestito al Getafe dove raccoglie 10 apparizioni e un assist.

I consigli per l’asta

In ottica fantacalcio, Villar non è un giocatore che porta vagonate di bonus, però può garantire una media voto piuttosto buona. Si può considerare un tappabuchi in grado di salvare la vostra giornata al fantacalcio con un 6 o un 6,5. Con il gioco di Giampaolo avrà la possibilità di osare di più mettendo a referto qualche assist e anche dei gol pesanti. Difficilmente, l’ex Roma riuscirete a prenderlo a 1: serviranno almeno 5/8 crediti (centrocampista da sesto/settimo slot).

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (6): 11/14 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5/8 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Come abbiamo già accennato, Villar farà da collante tra il centrocampo e la trequarti. Sarà colui che porterà dinamismo sulla mediana, quando serve, e velocizzerà la manovra offensiva blucerchiata con passaggi rapidi e illuminanti. Cercherà di regalare qualche bonus in più per rendere felici i fantallenatori che decideranno di puntare su di lui.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!