Verona Venezia – Tra le sfide giocate quest’oggi (mercoledì 24 settembre) per i sedicesimi di Coppa Italia la meno emozionante è stata senza dubbio Verona-Venezia: il derby veneto si è concluso con uno spento 0-0 ai regolamentari, coi lagunari che hanno poi prevalso sugli scaligeri ai calci di rigore.
Il tecnico dei gialloblu Zanetti opta per un ampio turnover iniziale e la rinuncia a diversi titolari si vede, con la qualità del gioco che ne risente: il risultato è un primo tempo avaro di occasioni ed emozioni.
Ad inizio ripresa ecco l’evento principale del match: la sospensione della partita a causa delle avverse condizioni meteorologiche, con una forte grandine oltre a pioggia, vento, tuoni e lampi. Dopo uno stop di circa 17 minuti, la sfida è ripresa ma senza sussulti fino al triplice fischio.
Verona Venezia: Giovane e Orban non sbagliano, Ebosse sì
Giunti all’epilogo dagli 11 metri, quasi tutti i rigoristi designati fanno centro tranne uno: l’errore di Ebosse (stoppato da Plizzari) condanna il Verona all’eliminazione e lancia il Venezia agli ottavi contro l’Inter. In ottica fantacalcio, da segnalare le conferme degli uomini più in forma fra i gialloblu: Giovane e Orban non hanno sbagliato dal dischetto e torneranno titolari nella 5^ giornata di Serie A.