FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Il Verona come il Liverpool: il dato che non ti aspetti

Il Verona sempre più da record. Non soltanto per la stagione fin qui condotta ma anche per la qualità del gioco espresso. Grazie alla rete realizzata su rigore da Gianluca Caprari nel corso della sfida contro la Fiorentina, infatti, gli scaligeri sono riusciti ad ottenere un importante riconoscimento che testimonia bene la crescita continua della squadra allenata da Igor Tudor.

Quella gialloblù nello specifico, stando ai dati Opta, risulta essere una delle uniche due squadre (insieme al Liverpool) con già 3 calciatori in doppia cifra di gol in questa stagione nei big-5 campionati europei: a raggiungere questo risultato sono stati Giovani Simeone (15), lo stesso Caprari (10) ed Antonin Barak (10). Il merito è da ricercare nella qualità della manovra offensiva della squadra e dall’impianto tattico ideato dall’allenatore. 

A Tudor, in particolare, va attribuito il merito di aver risollevato l’intero ambiente dopo un avvio di stagione quanto mai complicato. Sotto la gestione di Eusebio Di Francesco, infatti, la squadra ristagnava nei quartieri bassi della classifica. Con l’avvento in panchina dell’ex Udinese, invece, le cose sono nettamente migliorate ed ora la società sogna addirittura la qualificazione alla prossima edizione della Conference League. 

Verona come il Liverpool, il dato che lo dimostra

Un obiettivo distante appena 6 punti. La proprietà, come detto, ci crede e spera di poter concludere la stagione nel migliore dei modi. La vera sorpresa della stagione è lo stesso Caprari, ingaggiato nei giorni conclusi del mercato estivo per sostituire Mattia Zaccagni. Un investimento low-cost che sta producendo i dividendi sperati.

A far registrare numeri importanti è anche Simeone, tornato a sorridere domenica scorsa grazie alla tripletta rifilata al Venezia. Ora si attende il recupero di Barak, attualmente fermo per infortuno. Un trio, statistiche alla mano, inferiore soltanto a quello a disposizione del Liverpool composto da Mohamed Salah (19 reti), Diogo Jota (12) e Sadio Mané (12).