UFFICIALE, Cioffi al Verona: modulo, titolari e novità

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cioffi-Verona | L’Hellas Verona ha ufficializzato il contratto che legherà l’ex allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi alla squadra scaligera sino al 2024 dopo l’addio a sorpresa di Igor Tudor. Un’allenatore che si è rivelato una delle sorprese del campionato nostrano.

Il modulo che verrà utilizzato da Cioffi rispetto a quello di Tudor non sarà cosi diverso, l’allenatore toscano gioca con una difesa a 3 cosi come è abituato il Verona, l’unico cambio potrebbe essere dato dal fatto che predilige un’attacco a 2 punte e non un’unica punta a svolgere il ruolo di pivot.

Il suo gioco è improntato molto sul gioco sugli esterni e sulla qualità dei centrocampisti, coloro che devono prendersi in mano il pallino del gioco. Non è un’amante della costruzione dal basso e soprattutto nella sua idea di gioco la sua squadra deve rimanere con la difesa alta e pronta a pressare gli avversari non lasciandogli spazi

Verona, attacco da reinventare per Cioffi

L’unico problema che gli si potrebbe presentare all’allenatore toscano è che Giovanni Simeone potrebbe lasciare presto Verona visto l’interesse di alcuni club ma soprattutto dovrà essere in grado di trovare una posizione a due trequartisti che hanno fatto una grandissima stagione, Gianluca Caprari e Antonin Barak.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!